La prima puntata di X Factor era attesa da molti per vedere in giuria la tanto ‘chiacchierata’ Asia Argento. Ma prima della puntata, un promo di X Factor ha sollevato un polverone sul web. Asia Argento oscurata nel promo? Ecco cosa è successo
X Factor, notate nulla di strano nel promo? Asia Argento sembra oscurata
X Factor 2018 è partito sotto il segno della polemica.
Asia Argento – come annunciato in conferenza stampa – non fa più parte della squadra dei giudici dopo lo scandalo Bennett, tuttavia per rispetto agli artisti che si sono presentati e a quanti hanno lavorato per garantire uno show di ottimo livello, Sky e Fremantle hanno deciso di trasmettere le puntate già registrate senza alcuna ‘censura’.
Eppure qualcosa di strano ieri 6 settembre è avvenuto: in tanti, infatti, hanno notato che nel promo della prima puntata di XF 12 che circolava sui social non è mai stata inquadrata Asia Argento rispetto agli altri giudici, anzi addirittura in più di un’occasione si vede un operatore video che impalla completamente la 43enne.
Sentite anche voi il cuore a mille? Questa sera inizia #XF12 su @SkyUno (canale 108 del satellite, 311 o 11 del digitale terrestre)! 😱😱😱😱 pic.twitter.com/hMUi7dX1gz
— X FACTOR (@XFactor_Italia) September 6, 2018
Asia Argento ‘oscurata’ nel promo? Da X Factor rispondono così
Il dubbio è sorto a diversi spettatori considerando che poi nella puntata totale è stato sì mostrato il momento in cui viene coperta dal cameraman, ma dopo pochi secondi si vede perfettamente la giudice.
Dal talent – come riporta TvBlog – puntualizzano:
“E’ il taglio di un momento di backstage come moltissimi pubblicati sui social e sul sito del programma. Non c’è alcun montaggio “strategico”, non avrebbe alcun senso. Tant’è che sul sito e sui social di X Factor continuano a essere visibili tantissimi contenuti in cui compaiono tutti i giudici, molti dei quali con protagonista Asia” .
Il web sembra poco convinto della spiegazione e in effetti resta piuttosto incomprensibile la scelta di lasciare nella clip del promo Asia Argento oscurata dal cameraman piuttosto che mostrarla soltanto qualche secondo dopo, quando il tecnico si allontana.