Il 19 settembre si alzerà finalmente il sipario sul Grande Fratello Vip, reality in onda su Canale5 condotto da Ilary Blasi (con la partecipazione di Alfonso Signorini). Come facilmente deducibile dal nome del format, il reality più celebre della tv si focalizzerà questa volta sull’osservazione di volti noti del mondo dello spettacolo: Costantino Vitagliano, Valeria Marini, Pamela Prati, Clemente Russo, Elenoire Casalegno, Stefano Bettarini, Andrea Damante, Maria Rodriguez, Laura Freddi, Gabriele Rossi, Asia Nuccetelli, Antonella Mosetti, Bosco Cobos e Alessia Macari sono i 14 concorrenti di questa edizione. Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con uno dei concorrenti più interessanti del programma, Valeria Marini. Ecco cosa ci ha raccontato sui motivi che l’hanno spinta a partecipare.
Ciao Valeria, cosa ti ha spinto a partecipare al Gf Vip?
I motivi sono tanti. Uno su tutti, la voglia di far conoscere la vera Valeria. Il pubblico o, semplicemente, alcune persone, hanno un’idea di me molto lontana dalla realtà. Spesso mi fermano per strada, sotto casa o agli eventi, dicendomi che sono simpaticissima ed io rispondo che sono fatta così. A me piace scherzare e ridere con semplicità, amo la vita! Trasmetterò, senza filtri, questo e molto altro al mio pubblico!
Cosa ti aspetti da questa esperienza?
Non mi aspetto nulla di particolare se non di viverla con energia, positività e spensieratezza. Non pretendo di vincere ma di lasciare il segno, che è ben diverso. Ci tengo tanto che arrivi a casa la vera Valeria e, quindi, mi impegnerò per farmi conoscere senza filtri. Mi aspetto questo da questa esperienza… Non partecipo di certo per trovare un “nuovo” collocamento in tv. Ricevo, ogni mese, proposte di ogni tipo da tutte le varie emittenti televisive nazionali che non accetto perché sono spesso occupata nelle mie attività! Tra le tante, post GFVip, devo pensare alla nuova collezione del mio nuovo brand Baci Stellari che sfilerà e ad XFather, il programma di cui ho girato una puntata pilota. Vedremo!
Cosa ne pensi dei tuoi compagni di viaggio? C’è qualcuno che già temi prima ancora di iniziare?
Nel mio vocabolario non esistono due parole, ovvero “competizione” e “nemico”. Conosco solo Pamela e posso solo confermare la nostra splendida amicizia, al contrario di quello che hanno scritto i media in tutti questi anni… Spesso usciamo assieme ed abbiamo ancora tanti sogni da realizzare! Vi stupiremo…
E infatti Pamela Prati ha detto che è contenta di condividere questa esperienza con te. Condividi il suo pensiero?
Certamente! È una mia cara amica e sono solo che felice di convivere questa esperienza con lei. L’unica cosa che mi spaventa è il fatto che voglia dormire con me… Lei è una persona piena di fobie ed io, invece, non ho paura di nulla. Posso avere di fianco una persona che ha paura del buio? Io già dormo solo 4 ore a notte!
Invece di Ilary Blasi alla conduzione cosa ne pensi?
Ilary è una persona splendida, oltre che essere di grande talento e bellezza! Ho avuto modo di lavorarci assieme l’anno scorso, quando abbiamo condotto una puntata de Le Iene. Sono felice di ritrovarmi in un’esperienza adrenalinica e nuova come questa, con una voce “amica” dallo studio (Alfonso compreso). Sono sicura che se la caverà ed io tifo per lei!