Imma Pirone, l’amatissima Clara di ‘Un posto al sole’, tra gli ospiti della XII edizione del Procida Film Festival. La nostra intervista.
Ospite della XII edizione del Procida Film Festival, Imma Pirone ha parlato della sua esperienza nella celebre soap Rai Un posto al sole e di cosa l’ha fatta innamorare della recitazione. Dal 2018 interpreta Clara Curcio nella celebre e longeva soap che continua ad appassionare milioni di telespettatori.
«Ho cercato di dare a Clara qualcosa di Imma. – ci racconta – Lei è un personaggio fragile, debole. Veniva calpestata un po’ da tutti e questo mi faceva soffrire. Una ragazza bella, umile, una lavoratrice, essere trattata così? Con il tempo ho cercato di dare a Clara un po’ di forza e oggi è una ragazza sicura che non si fa calpestare. E se ne accorgeranno anche i telespettatori guardando le prossime puntate. Perché Clara è cresciuta tantissimo e io sono cresciuta insieme a lei».
LEGGI ANCHE: La festa dei Jet, Nic Cester: «Mai troppo seri»
Un ruolo, quello interpretato da Imma Pirone, che inizialmente era piccolo, ma che grazie alla sua interpretazione e determinazione è cresciuto diventando un personaggio sempre più importante all’interno della soap. La passione per la recitazione è nata fin da piccola: guardava i film e si immedesimava nei personaggi pensando a come farli. Tra le passioni di Imma anche la danza che ha praticato fin da piccola e che porta con se sotto certi aspetti anche nella recitazione.
«La danza ti dà una preparazione su tutto, ti dà disciplina aspetto fondamentale quando sei su un set. – commenta Imma Pirone – E in alcuni aspetti ho portato alcuni aspetti della danza anche in Clara».