La nostra intervista a Lodo Guenzi, nuovo giudice di X Factor, che ci racconta come procede il percorso con le band nel talent e come ha vissuto la ‘sostituzione’ di Asia Argento.

loading

Lodo Guenzi: “Asia? Per me è stata molto brava. Il mio consiglio alle band? Non smettete di fare ciò che vi pare”

Tutto è pronto per i live di X Factor che partiranno il 25 ottobre su Sky Uno (canale 108) per 8 serate. La novità più eclatante è indubbiamente l’arrivo di Lodo Guenzi dietro il banco dei giudici.

L’artista del collettivo de Lo Stato Sociale è stato chiamato a prendere il posto di Asia Argento, ereditando il team delle band, così come Asia lo aveva composto prima di decidere – di comune accordo con Sky, dicono – di terminare il suo percorso nel talent.

X Factor, Benji e Fede al Daily: la nostra intervista

“Sono stato contattato per un posto che in quel momento era vacante – spiega Lodo in conferenza – e prima in quel posto c’era una persona che io avevo piacere a guardare, da spettatore televisivo. Per quanto riguarda la mia personale opinione è stata molto brava. Le sue scelte sono parte fondamentale della ragione per cui ho accettato. Mi ha messo nelle condizioni di avere a che fare con persone che mi piacciono. Nel mio piccolo, provare a far crescere e difendere questi ragazzi è l’unica maniera che ho per onorare il suo lavoro e le sue scelte”.

Dopo la conferenza, abbiamo incontrato Lodo per scambiare quattro chiacchiere e gli abbiamo chiesto, da membro di una band, quale consiglio darebbe a questi ragazzi che si faranno guidare da lui nel percorso nel talent.

“Il consiglio più importante che darei alle band è non smettere di fare quello che ti pare, anche quando attorno tutto ti mette pressione. Se sai cosa vuoi fare, in quei due minuti devi fare quello che ti pare”.