Ad Ariccia torna Fantastiche Visioni, che nel 2022 giunge alla sua dodicesima edizione: tra arte e suggestione nei giardini di Palazzo Chigi, dal 15 luglio al 5 agosto sarà possibile riscoprire musica, teatro e divertimento.
LEGGI ANCHE :– Strade anomale, tra Ariccia e Rocca di Papa si snoda la salita in discesa
Fantastiche Visioni 2022: ad Ariccia una rassegna di spettacoli
Si parte venerdì 15 luglio nel Parco del seicentesco Palazzo Chigi di Ariccia. Una location storica, una dimora barocca rimasta inalterata nei secoli, che ospiterà alcuni fantastici eventi.
I giardini ospiteranno Labirinto d’Amore – Orlando Furioso nel Parco Chigi, uno spettacolo site specific con Luigi Pisani, Chiara Di Stefano, Nicola Sorrenti, Francesca La Scala, Mirella Dino, Laura Rovetti, Elena Crucianelli, e altri bravissimi attori. Uno spettacolo che farà rivivere le trame fiabesche del poema di Ludovico Ariosto da sabato 16 a domenica 31 luglio.
Il programma completo
Il primo sipario di Fantastiche Visioni si aprirà su Emanuela Aureli con il suo Ce la farò anche st(r)avolta, un monologo comico in scena venerdì 15 luglio.
Il 22 luglio spazio a Paradiso. Dalle tenebre alla luce, il nuovo e acclamatissimo spettacolo di Simone Cristicchi. Si tratta di un percorso lungo un cammino iniziatico e poetico, verso l’incontro con l’immagine di Dio.
Il 24 luglio Katia Rizzo & Retró Band porteranno il loro show Ma che musica … gli anni ’60… Il 29 luglio tocca al regista Stefano Reali insieme a Flavia Astolfi. Nella veste di musicisti, racconteranno le melodie e le colonne sonore più famose della storia in Ennio Morricone Remembered.
Il 5 agosto ci sarà Tacchi Misti, con una squadra di quattro attrici (Carla Ferrero, Valentina Martino Ghiglia, Carlotta Proietti e Silvia Siravo) in uno spettacolo coinvolgente e spassoso nel quale dipingeranno degli audaci ritratti femminili.
Photo Credits: Arte Idea Eventi via HF4