A caccia di spiriti con Delia Deetz nella casa di ‘Beetlejuice’

Con Halloween alle porte, è tempo di una nuova avventura spettrale… Dopo oltre 30 anni, Delia Deetz riapre le porte della sua dimora per una serie di incontri immersivi e unici. In un’atmosfera funerea e carica di mistero, gli ospiti saranno accolti nell’iconica Casa Deetz, lasciata proprio come Delia l’ha voluta. Ricca di arte visionaria, spettri irrequieti e, naturalmente, un portale per l’Aldilà.

“Ora che la mia arte sta guadagnando valore e riconoscimento, anche se postumi, è arrivato il momento di invitare le anime creative nella mia splendida dimora”, dice Delia. “Venite ad ammirare il mio operato e a prendere parte a una lezione d’arte Creativa con la C maiuscola, organizzata per la prima volta nell’aldilà. Ma state attenti a quel fastidioso burlone in soffitta!”.

Foto di Emily Shur da Ufficio Stampa

Ma in cosa consiste l’esperienza? Dal 16 al 27 novembre 2024, Delia organizza dieci incontri di tre ore (massimo 6 partecipanti ciascuno) per esplorare la casa e immergersi nel suo mondo di stravagante creatività. Durante la visita, gli ospiti saranno guidati dall’assistente di Delia attraverso le stanze della dimora, esplorando liberamente le sue creazioni e le opere d’arte più peculiari. Inoltre, sarà possibile accedere alla soffitta per ammirare il modellino in scala di Winter River realizzato dai coniugi Maitland, che Delia considera “impressionante e un po’ macabro”.

E ancora: se qualcuno osa pronunciare “quel” nome, potrà ritrovarsi catapultato in situazioni strane e inquietanti. Con la possibilità di fare una capatina nella sala d’attesa dell’Aldilà insieme ad altri trapassati. Ci sarà modo anche di avventurarsi in un misterioso corridoio, sbirciando dalle serrature senza però aprire alcuna porta (pena l’incontro con vermi giganti o un viaggio nel personale Inferno di Dante del celebre demone).

LEGGI ANCHE: — ‘Shrouded’, il cortometraggio horror: «Esplora quello che non si vede»

L’esperienza prevede anche lezione d’arte guidata dalla stessa Delia, nella quale i partecipanti potranno esprimere le proprie paure attraverso la creatività. Infine, prima di mezzanotte, l’assistente di Delia riaccompagnerà i visitatori all’uscita per evitare che gli “spiriti” trattengano qualcuno fino al mattino. Deliziosi alloggi in Airbnb nelle vicinanze sono disponibili per chi desidera fermarsi.

Foto di Emily Shur da Ufficio Stampa
Foto di Emily Shur da Ufficio Stampa

Come prenotare

Gli appassionati di fantasmi, arte e cinema possono prenotare tramite Airbnb sul sito dedicato a questo link fino al 5 novembre 2024 alle 8:59 CET. Sono disponibili solo 10 sessioni, ciascuna per massimo 6 persone. Chi prenota deve essere maggiorenne, mentre gli accompagnatori devono avere almeno 13 anni. Gli ospiti sono responsabili del proprio viaggio di andata e ritorno da Hillsborough Township (New Jersey, USA) e avranno la possibilità di soggiornare a Princeton, New Jersey, in un alloggio offerto da Airbnb senza costi aggiuntivi.

E per completare il viaggio, c’è ovviamente il cinema: Beetlejuice Beetlejuice, sequel del classico di Tim Burton, è ora nelle sale e disponibile per l’acquisto digitale via Warner Bros. Pictures.

Immagini da Ufficio Stampa