Lo chef Alessandro Borghese protagonista di un’esclusiva cena a 4 mani con lo chef stellato Dominique Lory.

Lo chef Alessandro Borghese, patron dei ristoranti AB – Il lusso della semplicità a Milano e Venezia, è pronto a varcare i confini dell’Italia. Sarà infatti protagonista di una speciale cena a 4 mani assieme allo chef stellato Dominique Lory. I fortunati ospiti del ristorante Le Grill, all’ultimo piano dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo, sabato 26 aprile vivranno dunque un’esperienza culinaria sofisticata con vista mozzafiato sul Mediterraneo.

Il menu ideato dai due celebri cuochi è composto da ben otto portate: aperitivo, antipasto, antipasto freddo, pasta, pesce, carne, pre-dessert e dessert. Comprenderà una selezione di prodotti di qualità. Tra questi, Gamberoni di Sanremo, Merluzzo alla Veneziana, Spaghettone Cacio e Pepe e Cassata Siciliana sono solo alcuni dei piatti proposti ai commensali. Inoltre, verranno abbinate delle etichette pregiate.

Alessandro Borghese e Dominique Lory: speciale cena a 4 mani all’Hôtel de Paris Monte-Carlo

«È davvero un piacere poter trascorrere questa serata all’Hotel de Paris, luogo che amo molto, e portare a Monte Carlo alcuni dei piatti dei miei ristoranti di Milano e Venezia. – commenta Alessandro Borghese – Sono felice che il pubblico monegasco possa scoprire alcune delle mie ricette più rappresentative come la Cacio&Pepe. Anche degli ingredienti più particolari come il piccione, che fanno parte del patrimonio gastronomico italiano. Questa serata sarà all’insegna della condivisione e dello scambio con lo chef Lory. Spero di incuriosire gli ospiti, che un giorno avranno l’occasione di venire a trovarmi nei miei ristoranti AB – il lusso della semplicità di Milano e Venezia».

Gli fa eco chef Lory. «È un grande piacere per noi accogliere Alessandro e il suo team per far scoprire alla clientela de Le Grill il suo DNA culinario. – commenta – Siamo entusiasti di questo momento di condivisione e di unire le nostre due identità culinarie durante questa serata».

L’esclusiva cena a 4 mani porterà l’arte della cucina italiana firmata AB – Il lusso della semplicità nel Principato. Celebra inoltre l’apertura della stagione culinaria dei ristoranti stellati della Monte-Carlo Société des Bains de Mer. Quale miglior ospite dello chef Alessandro Borghese? Con il suo estro inconfondibile valorizza materie prime di assoluta qualità proponendo ai propri ospiti sperimentazioni gourmet e piatti iconici.

LEGGI ANCHE: Trento Film Festival 2025: uno sguardo libero sulle montagne del mondo

Il menu ideato dallo chef Alessandro Borghese e dallo chef Dominique Lory

Stuzzichini per l’aperitivo
• DL: Barbajuan (ravioli fritti), mela soufflé, caviale
• AB: Arancini con fegatini di pollo e mozzarella

Amuse-bouche
• DL: Asparagi agli agrumi di Menton
• AB: Cuore di baccalà alla vicentina

Antipasto freddo
• DL: Gamberoni di Sanremo marinati, fiori di zucca, succo iodato

Pasta
• AB: Spaghettone Cacio e Pepe

Pesce
• DL: Branzino mediterraneo cotto a legna, contorno Primavera, crostacei e finocchio marino

Carne
• AB: Piccione arrosto, carciofo alla romana e acciughe

Pré dessert
• DL: Rabarbaro fuso con vaniglia di Tahiti e sorbetto al mascarpone

Dessert
• AB: Cassata Siciliana

Costo: 300 euro a persona, vini esclusi (+135 euro a persona per l’abbinamento coi vini)

Per info e prenotazioni: restaurantshoteldeparis@sbm.mc