Sophia Loren continua ad essere piena di voglia di esportare in tutto il mondo l’eccellenza italiana tramite il cinema – con un David di Donatello vinto come miglior attrice per l’interpretazione ne ‘La vita davanti a sé’ – e tramite la buona cucina.
Sophia Loren, ecco il ristorante dedicato a lei
Ha appena aperto a Firenze un ristorante dedicato a lei, il ‘Sophia Loren – Original Italian Food’, il primo di una catena di locali sparsi in tutto il mondo e il primo a ricevere la sua ‘benedizione’ grazie alla partnership con Luciano Cimmino.
Il ristorante sorge nel cuore del capoluogo toscano, tra Piazza della Repubblica e Piazza del Duomo, ed è un omaggio in tutto e per tutto ai simboli che l’attrice napoletana incarna, in primis l’entusiasmo per la vita e il buon cibo.
Presto il piano di espansione toccherà Napoli e Milano, ma anche Dubai e Miami, Hong Kong e Shanghai.
Ristorante di Sophia Loren: il menù firmato da grandi chef
Una delle più grandi attrici della storia del cinema italiano, simbolo di eleganza e italianità in ogni angolo del mondo, ha detto sì al progetto per la sua genuinità e veracità: rispecchia a pieno queste caratteristiche inconfondibili sia nell’arredamento che nel menù stellare.
Basti pensare che le pizze sono opera di Francesco Martucci, miglior pizzaiolo d’Italia 2020 con il locale ‘I Masanielli’ a Caserta, due dei primi piatti (lo ‘Spaghetto al Pomodoro’ e il ‘Mezzo Pacchero Provola e Pancetta’) portano la firma di Gennarino Esposito, chef con due stelle Michelin patron del ristorante ‘Torre del Saracino’, a Vico Equense.
Sophia Loren ha dichiarato:
“Quando mi è stato proposto di partecipare a questo progetto non ho avuto dubbi perché questo ristorante racchiude in sé alcune delle cose che più amo: la cucina italiana, i momenti di convivialità ad essa legati e poi diversi dei miei personaggi sono in qualche modo legati alla cucina”.
credits @UFFICIO STAMPA Sophia Loren – Original Italian Food