Il noto parco divertimenti spegne le sue prime 50 candeline e si prepara a festeggiare un anniversario epico per tutta la famiglia.

loading

Cinquant’anni di sogni, risate e avventure: Gardaland Resort festeggia la sua 50ª stagione dal 5 aprile 2025, e lo fa in grande stile. Il parco divertimenti del veronese ha, infatti, riaperto i battenti con un mix irresistibile di tradizione e novità. Pronto a incantare visitatori di tutte le età. Da Prezzemolo in abito dorato a stunt mozzafiato con i rider Red Bull, fino al ritorno di Uan di Bim Bum Bam e al debutto mondiale di Animal Treasure Island: tutto quello che c’è da sapere.

Per l’opening stagionale, Prezzemolo – iconica mascotte di Gardaland – si è assicurato che fosse tutto perfetto e ha indossato il suo abito migliore. Per questo speciale compleanno, infatti, ha optato per un look dorato abbagliante. Ma non è tutto. Per scaldare i motori, i rider Red Bull Andrea Verona (7 volte campione mondiale di Enduro) e Adrian Guggemos (stella del Trial Freestyle) hanno trasformato Gardaland in un circuito adrenalinico.

Le immagini video sono testimonianza dell’impresa mozzafiato che li ha visti sfrecciare sulle due ruote fra le attrazioni, saltando la fontana d’ingresso e scendono le scale di Oblivion. Per poi lanciarsi dal Volaplano, con Prezzemolo sui pattini a tenere il passo. Un’anteprima che dà il tono a una stagione piena di energia.

Gardaland Resort_Red Bull
Foto da Ufficio Stampa

“Gardaland celebra la sua 50ª stagione con un perfetto equilibrio tra innovazione e tradizione”, racconta Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Gardaland Resort. “Nuove esperienze come A.I. The Future is Here, il nuovo show al Gardaland Theatre dedicato all’intelligenza artificiale, coinvolgeranno il pubblico di oggi. Mentre renderemo omaggio alla storia del Parco con appuntamenti speciali come Bim Bum Bam Live”. E per ringraziare i fan di sempre? “Abbiamo introdotto iniziative dedicate agli ospiti, come l’ingresso gratuito nel giorno del proprio compleanno”.

Con prenotazioni in crescita, abbonamenti alle stelle e un’ondata di entusiasmo – soprattutto tra gli italiani – il Parco si prepara a un boom di visitatori, anche stranieri, per Pasqua e i ponti primaverili. Per questo, i tre hotel a tema  (Gardaland Hotel, Adventure Hotel e Magic Hotel) sono prenotabili online con check-in digitale, e ci sono servizi premium per chi vuole un’accoglienza di alto livello. Inoltre, con un soggiorno fino al 27 giugno, i bambini fino a 12 anni entrano gratis a Gardaland Park e SEA LIFE Aquarium (il pacchetto include pernottamento, colazione e biglietti).

LEGGI ANCHE: — Karan Singh: «La magia? Fa riflettere ed educa»

Le novità 2025

Ma quali sono le novità per questi 50 anni di divertimento? Intanto, Gardaland sfodera una notevole quota nostalgica. Al Teatro della Fantasia arriva, infatti, Bim Bum Bam Live! Uan, il pupazzo-cane più amato degli Anni ’80 e ’90, torna per uno show che unisce generazioni. Da fenomeno pop di Italia 1 a icona dell’infanzia, con le sue sigle girate proprio nel Parco, Uan incontra Prezzemolo in un evento che fa cantare i bimbi di oggi e sognare i “grandi” di ieri. È un omaggio alle radici di Gardaland, un ponte tra passato e presente che scalda il cuore e promette risate a non finire.

Inoltre, l’area Dragon Empire si è rifatta il look con due novità da batticuore. Rocket Factory è un’avventura indoor che catapulta tra i segreti dei maestri dei fuochi d’artificio: un viaggio immersivo tra leggende orientali, con il cielo che si accende di magie e colpi di scena. Da non perdere, poi, c’è Dragon Rush, un coaster rotante fatto di curve mozzafiato, luci scintillanti e cambi di direzione da brivido.

Gardaland Resort_Animal Treasure Island_KV
Foto da Ufficio Stampa

E, poi, c’è un’altra data da segnare in calendario: il 12 aprile debutta in anteprima mondiale Animal Treasure Island, la nuova star di Gardaland. “Una nuova esperienza esclusiva – sottolinea Cigarini – che conferma il ruolo centrale del Resort nel grande mondo di Merlin Entertainments e nel panorama dell’intrattenimento europeo. Sviluppata per la prima volta proprio qui in occasione del 50° anniversario, con i suoi 600 metri² di percorso, è l’evoluzione della più lunga dark ride acquatica europea”. A bordo di barche tematizzate, tra tecnologie all’avanguardia, audio a 360°, schermi ed effetti speciali, per vivere un’avventura immersiva che ridefinisce il concetto di divertimento. Tutta da provare.

Immagini da Ufficio Stampa