Pronti a trascorrere Halloween riguardando o rileggendo i capolavori dell’Horror? Ecco le 5 destinazioni più spaventose che li hanno ispirati
L’autunno 2023 ha fatto la sua comparsa, portando con sé l’atmosfera di Halloween, con zucche e scheletri che compaiono nei negozi e locali: scopriamo le destinazioni più iconiche degli horror.
Voglia di horror ad Halloween? Il viaggio da fare
In questa stagione insolitamente calda, eDreams, l’agenzia di viaggi online leader in Europa, propone infatti un itinerario che celebra il genere attraverso dei veri e propri classici della letteratura e del cinema di tutti i tempi.
9 CITTÀ FANTASMA DA VISITARE AD HALLOWEEN (E NON SOLO) PER UNA VACANZA ALL’INSEGNA DELL’ADRENALINA
Il giro inizia a New York, dove il Dakota Building, un edificio storico, è noto per le sue storie di fantasmi e ha fatto da sfondo al film “Rosemary’s Baby” di Roman Polanski. Da qui, ci spostiamo a Providence, Rhode Island, luogo di nascita di H.P. Lovecraft, l’autore che ha influenzato l’horror moderno con opere come “Le montagne della follia” e “Necronomicon“. Questa città offre la possibilità di visitare la casa di Lovecraft e il suo cimitero di famiglia, oltre a dimore che hanno ispirato le sue storie.
Proseguendo verso il Massachusetts, troviamo la costa che ha ispirato la città spettrale di Innsmouth, creata da Lovecraft. In Maine, i boschi e le città sono fonte d’ispirazione per lo scrittore contemporaneo dell’horror, Stephen King, con Bangor come luogo di nascita e ambientazione di “IT” e Castle Rock. La casa di Stephen King – i suoi fan saranno contenti di saperlo – è riconoscibile per un cancello decorato con pipistrelli.
Anche l’Italia tra le mete più spaventose di Halloween
Ci spostiamo in Italia, esplorando il luogo di ripresa del film tratto dall’omonimo libro “Il Signor Diavolo” di Pupi Avati, che esplora l’horror nella provincia veneta, con scene girate a Comacchio, Chioggia e il Delta del Po.
Infine, voliamo nel sud-est asiatico, dove diverse opere cinematografiche narrano storie di demoni umanoidi come le Krasue, che cercano vendetta. La Thailandia è uno dei paesi in cui queste leggende e creature sono parte del folklore e sono spesso protagonisti di film dell’horror orientale.
Foto: Ufficio Stampa