Nel Michigan esiste un luogo rimasto per molti versi al 1800 quando si vagava per la città in carrozza o a cavallo, si sfoggiavano abiti vittoriani e si duellava: parliamo dell’Isola di Mackinac la cui principale attrazione è che le auto sono vietate.
Isola di Mackinac, ecco perché non sono ammesse macchine
Da oltre 100 anni, infatti qui ci si sposta o in bicicletta o in carrozza dopo che alcune vetture spaventarono i puledri della città: una norma, questa, molto originale che richiama quasi 1milione di visitatori l’anno alla ricerca di relax e silenzio.
LEGGI ANCHE: L’Isola del Silenzio, qui la strada cambia nome in base a come la percorri
Anche se la tecnologia è arrivata anche nell’Isola di Mackinac, non vedere auto sfrecciare per le strade del parco statale, non sentire clacson né assistere ad incidenti è quasi terapeutico per chi si reca in questo luogo e vuole staccare un po’ la spina.
Isola di Mackinac, cosa vedere nella isoletta rimasta al 1800
L’isola ha diversi altri punti di interesse a partire dall’edificio storico Fort Mackinac, che un tempo era un forte militare e oggi sede di spettacoli di intrattenimento e rievocazioni storiche per chi volesse approfondire la vita di un tempo e ammirare soldati in costume che sparano palle di cannone o si destreggiano in duelli affascinanti.
Da vedere anche il santuario delle farfalle o il parco dedicato alle tartarughe, mentre in inverno Mackinac Island offre la possibilità di fare sci di fondo, lunghe passeggiate nella neve e guardare il “ponte di ghiaccio” che si crea quando l’acqua tra l’isola e St. Ignace si congela.
Foto: Shutterstock