Anche se l’Italia è da tutti considerato uno dei paesi più belli del mondo, la scienza avrebbe riferito altro. Infatti, Telegraph Travel ha condotto una ricerca fornendo una classifica ufficiale che va dal primo al decimo posto e il nostro paese è uno tra gli ultimi. Chi si è aggiudicato il podio e in particolare la prima posizione? Scopriamolo insieme.
LEGGI ANCHE:-La spiaggia più costosa d’Italia: 450 € al giorno. Dove si trova
Il paese più bello del mondo, qual è ?
Telegraph Travel ha portato avanti uno studio basato su un metodo scientifico che segue dei criteri come il paesaggio, la biodiversità, le attrazioni turistiche, i monumenti storici e quelli naturali. La classifica pubblicata prevede che al primo posto ci siano gli Stati Uniti.
Il paese più bello del mondo è l’America: montagne imponenti, sei regioni desertiche, sessantatré parchi nazionali, cinque grandi laghi, vulcani attivi, geyser, dodici siti naturali UNESCO. E poi ancora aurora boreale, tramonti strepitosi e costruzioni uniche. Per quanto riguarda gli indici di libertà e felicità sono alti, vale a dire che la qualità dell’aria è buona e la densità di popolazione è bassa. Anche l’opinione pubblica sembra pensarla così.
La classifica ufficiale
Riportiamo di seguito la classifica ufficiale:
- Perù
- Italia
- India
- Nuova Zelanda
- Norvegia
- Messico
- Giappone
- Canada
- Australia
- Stati Uniti
Come potete notare, il Perù è il paese più brutto e l’Italia è al nono posto. Eppure, i nostri paesaggi fanno invidia al mondo, tra mare montagna e collina. Alcuni luoghi sono incontaminati ed altri hanno una vista mozzafiato. Ciò, però, dovrebbe farci riflettere: evidentemente noi italiani possediamo un grande potenziale che non viene sfruttato. Ognuno, nel piccolo, dovrebbe fare la propria parte e solo allora il nostro Paese potrebbe scalare la vetta del successo e puntare al primo posto. Voi cosa ne pensate?
FOTO: Shutterstock