Carolyn Smith, un flashmob a Milano contro il tumore al seno: "Scendo in piazza per tutte le donne"
Non poteva che essere lei il volto della nuova iniziativa a favore della prevenzione contro il tumore al seno. Carolyn Smith, presidente di giuria di Ballando con le stelle su Rai1, ha deciso di scendere in piazza e di farlo nel mese dedicato proprio alla lotta contro il tumore, malattia che ha colpito anche lei e contro cui continua a lottare.
L’appuntamento è per sabato 14 ottobre alle ore 12 in Piazza Duomo a Milano: l’idea di Carolyn è quella di organizzare un flashmob che – per inciso – sarà ripreso dalla tv nazionale. Carolyn ha ricevuto la notizia di avere un tumore al seno (o “intruso”, come lo chiama lei stessa) nel 2015, lottando sin da subito con tantissima grinta ed energia. Un esempio e un modello per tutte le donne, che la Smith invita a partecipare al flashmob, per il quale ha messo a disposizione anche il video della coreografia.
“Sono stati mesi difficili perché ho dovuto mantenere un piccolo segreto a cui sto lavorando da molto tempo e che a breve vi potrò svelare. – ha dichiarato Carolyn sui social – Inizio con l’annunciarvi che la mia lotta per e in onore delle donne non si ferma qui, ormai mi sento di avere troppa responsabilità oltre che voglia di lottare. Per me e per tutte noi! Ottobre come molte di voi sapranno è il mese mondiale dedicato alla prevenzione contro il tumore al seno, proprio per questo oltre che in onore di tutte le donne – me compresa – ho deciso di scendere in piazza. Dobbiamo urlare di gioia e sorridere per mostrare a noi stesse oltre che al mondo che noi ci siamo e siamo forti più di quanto possano immaginare. Vi aspetto tutte ma proprio tutte, sabato 14 ottobre alle ore 12 in Piazza Duomo a Milano per un flashmob in onore delle donne! La coreografia è facile e qui di seguito la potrete vedere ed imparare… AH! Puntuali perché registreremo l’iniziativa e la manderemo in onda domenica 15 ottobre su… SURPRISE!”.