“Siamo stati vicini per 62 anni. A dire il vero anche un poco di più. E in quei nove mesi fummo noi due da soli. Gli altri poterono giusto farsi un'idea”. Inizia così il commovente messaggio che Claudio Baglioni ha voluto dedicare a sua madre per ricordarla a tre anni dalla scomparsa.
SE LA PRENDE CON CLAUDIO BAGLIONI VIA SOCIAL, ECCO IL MOTIVO…
Un dolore immenso che anche dopo anni ancora non si affievolisce. La signora Silvia, la madre di Claudio Baglioni scomparsa nel 2013, è sempre stata la più grande fan del cantautore e l’ha sempre appoggiato nel lungo percorso per arrivare al successo. Come i fans più affezionati ben sanno, la madre di Claudio Baglioni è andata per anni ai suoi concerti e fu proprio lei a cucire il completo azzurro e la camicia rosa con cui, negli anni sessanta, si presentò al suo primo concorso canoro.
“Per un essere umano ci sono due date nel manifesto teatrale dell'esistenza che hanno un segno diverso e particolare. Il giorno nel quale si viene al mondo […] e quello in cui lei se ne va. Il primo giorno di vita di te che ti stacchi da lei per viver la tua. L'ultimo giorno di vita di lei che si stacca da te per viverne un'altra. In mezzo una storia indimenticabile”. Parole dolcissime quelle scritte da Baglioni per la sua mamma, sembrano quasi l’inizio di una delle sue canzoni d’amore, una canzone che potrebbe intitolarsi peoprio così: ‘Una storia indimenticabile’.