30 anni di Adele: gli esordi, i successi e l’Oscar

30 anni di Adele: gli esordi, i successi e l’Oscar

Di album in grado di scandire il tempo e l’avanzare dell’età Adele è di sicuro la massima esperta: ha esordito nel 2008 con l’album 19, mentre nel 2011 è uscito 21. Nel 2015 è arrivato 25, ma è nel 2018 che Adele fa cifra tonda.

Utrecht, le campane suonano le canzoni di Avicii

La celebre cantautrice britannica spegne infatti 30 candeline il 5 maggio: giovanissima eppure già una star, idolatrata in tutto il mondo come una delle massime esponenti del soul bianco, insieme a Duffy e a Amy Winehouse. Difficile negare una simile constatazione: grazie all’album 25, Adele è difatti stata eletta la prima artista a vendere oltre tre milioni di copie in una settimana negli USA.

Il bilancio, nel 2015, contava la vendita in tutto il mondo di circa 40 milioni di album e 50 milioni di singoli. Come se non bastasse, nel 2013 Adele si è anche portata a casa l’Oscar per la Migliore Canzone, grazie a Skyfall. Insomma, ne ha già percorsi tanti di chilometri la giovane Adele, eppure la strada che ha davanti è ancora lunghissima. E chissà dove potrebbe arrivare…