Stanno facendo discutere alcune dichiarazioni di Al Bano Carrisi riguardo alla sua pensione. Il cantante pugliese ha raccontato di poter avere dei problemi finanziari qualora smettesse di lavorare e fare concerti, per via di una pensione troppo bassa. Ma a quanto ammonta? E, soprattutto, davvero gli impedirebbe di vivere?
LEGGI ANCHE: Quanto costa mangiare o dormire nelle tenute di Al Bano Carrisi? I prezzi da non credere
Albano provato dal lockdown: annullato il tour mondiale
Andiamo con ordine. A 77 anni il cantante di Cellino San Marco è ancora tra i più apprezzati d’Italia e d’Europa. Inutile dire che l’idea di ritirarsi è probabilmente ancora lontana, sebbene lo stop dovuto al lockdown e al Covid-19 si sia fatto sentire. Il cantante ha dovuto infatti annullare il suo lungo tour mondiale previsto in Russia, Romania, Austria, Germania, Spagna, Cina e Australia,
Intervistato dall’Agi, ha raccontato quali sono state queste difficoltà, comuni a tutte le categorie di musicisti: “Ho calcolato che i miei risparmi mi faranno stare tranquillo per due anni. Se sono in difficoltà io, figuriamoci gli altri”.
Al Bano: “Con 1470 euro di pensione non me la passerei bene”
Il problema per Al Bano, però, sembra essere la pensione: “Se le cose continuassero malauguratamente ad andare male e un giorno dovessi vivere di sola pensione non me la passerei tanto bene. Il mio assegno ammonta a 1470 euro al mese, fino a qualche mese fa erano soltanto 1370. Non capisco come sia possibile visto che nella mia vita ho sempre versato i contributi, fin da quando ero contadino qui in Puglia e poi metalmeccanico a Milano”.
Parole che fanno discutere, le sue (lui non è nuovo a dichiarazioni controverse), ma che sono piuttosto comprensibili al di là delle cifre. Anche perché Al Bano non è solo un cantante, ma ha anche un’azienda agricola con grande produzione di vini, oltre ad un albergo con ristorante. E voi, cosa pensate delle parole di Al Bano sulla sua pensione?
Photo Credits: Kikapress