Anticipato nei mesi scorsi da una serie di singoli di successo, il 19 gennaio esce ‘Benedicion’, nuovo album di Boro.

Il rapper e cantante torinese Boro annuncia la pubblicazione dell’album di debutto, intitolato ‘Benedicion’ (EMI Records) in digitale e formato fisico dal 19 gennaio. Quattro i formati già pre-salvabili e pre-ordinabili:

  • CD Autografato
  • LP Autografato
  • LP Autografato e colorato (in esclusiva nello shop Universalmusic)
  • CD Autografato (in esclusiva nello shop Universalmusic). Coloro che acquisteranno questo formato entro le 16 del 16 gennaio potranno di partecipare a un pre-listening insieme a BORO (Milano, il 18 gennaio).
Boro
Cover da Ufficio Stampa

‘Benedicion’ rappresenta un’ampia panoramica del percorso artistico di Boro fino a oggi, unendo i suoi più grandi successi a sette inediti. Il titolo, ‘benedizione’ in spagnolo, riflette il profondo senso di gratitudine che il giovane ha per la sua vita e la sua carriera musicale. “Per la vita che faccio mi sento benedetto, per ogni cosa positiva che succede nella mia vita ho sempre sentito la necessità di ringraziare, il destino o un’entità superiore”, afferma Boro. “Credo che la musica sia il mio modo di trasmettere questo senso di gratitudine, lo strumento più naturale”.

LEGGI ANCHE: — Il ritorno dei Club Dogo: dal 12 gennaio l’album omonimo, tracklist

Il disco, del resto, arriva dopo una serie di successi che hanno fatto maturare a Boro nove dischi di platino e un disco d’oro grazie. Forte di oltre mezzo miliardo di stream e più di 120 milioni di visualizzazioni su YouTube, l’artista è pronto ora a presentare il suo primo album ufficiale. E per accompagnare questa pubblicazione, l’artista ha scelto di rinunciare simbolicamente a una parte del suo nome d’arte, passando da Boro Boro a Boro a segnare un momento significativo di crescita e maturità.

Tra le hit di maggiore successo, anche la riedizione italiana del brano Suavemente dell’artista algerino Soolking e i recenti singoli Delincuente con Elettra Lamborghini e Coco Chanel con la star argentina della musica latina Oriana.

Foto da Ufficio Stampa