Impegnata in tour con lo spettacolo ‘Un Natale favoloso… a teatro’, Carolina Benvenga regala anche la colonna sonora perfetta per le feste. La nostra intervista.
Natale è alle porte e anche le classifiche vedono spuntare gli evergreen di stagione, perfetti per accompagnare il periodo festivo. Tra le voci destinate a far parte della colonna sonora del momento c’è anche quella di Carolina Benvenga, protagonista dell’album natalizio ‘Christmas Dance con Carolina’ (qui sia in versione fisica e digitale) e in tour con lo show Un Natale favoloso…a teatro.
Il disco contiene 18 brani fra i quali spiccano gli inediti: L’Orso Bobo, La Notte di Natale e Natale Per Sempre. Tre brani che hanno una storia speciale alle spalle: “Dietro L’Orso Bobo c’è mia figlia”, ci svela Carolina. “È una canzone che io e il mio compagno abbiamo scritto in onore dell’orso bianco di mia figlia. Per quanto riguarda, invece, La notte di Natale è una bellissima collaborazione con Piero Romitelli, autore affermato che ha scritto anche per lo Zecchino d’Oro”.
“Anche Natale Per Sempre è nata da una bella la collaborazione con un team di autori al quale sono molto legata”, prosegue Benvenga. “Questo brano è un po’ diverso: è una canzone pop-canzone melodica che che vuole tirare fuori l’anima, la dolcezza e il calore del Natale piuttosto che dover necessariamente far ballare come facciamo in tutte le altre tracce. Quindi, sono tre pezzi di cuore e adesso sono tutti vostri”.
A rendere l’album ancora più speciale è un esclusivo libretto con i testi e un calendario dell’avvento, completo di 24 caselline da aprire giorno dopo giorno per vivere ogni momento del periodo natalizio con emozione e divertimento. Del resto, Natale è il periodo più magico dell’anno: “le emozioni sono frenetiche perché ci sono tante cose da fare, dalla promozione di queste bellissime canzoni al tour a teatro. Però è tutto molto bello e tutto molto magico”, afferma Carolina.
Artista ma anche una mamma: che consiglio darebbe ai genitori per avvicinare i bambini alla musica e al mondo dell’arte? “In generale direi di sperimentare, sperimentare, sperimentare”, spiega. “Non bisogna aver paura di far sperimentare bambini perché sono fortemente ricettivi e, quindi, secondo me vanno portati a teatro e nelle ludoteche. Va messa la musica in casa per ballare tutti insieme. È bene portarli nei musei, a vivere delle experience e fare attività perché i bambini sono molto curiosi. I più piccolini, poi, sono proprio delle tavolozze su cui poter dipingere con mille colori diversi. Però dobbiamo dare loro i colori, quindi dobbiamo dare loro più strumenti possibile”.
LEGGI ANCHE: — thasup e Mara Sattei: arriva ‘Casa Gospel’ e due instore speciali per i fan
Le prossime date a teatro di Carolina Benvenga
Oltre al nuovo album, Carolina è in scena con Un Natale favoloso… a teatro, lo spettacolo che negli ultimi anni ha conquistato il pubblico con sold out in tutta Italia. Lo show, prodotto da Stefano Francioni Produzioni e Ventidieci, con la regia di Morena D’Onofrio e le coreografie di Fiorella Nolis, è nato come una scommessa vincente due anni fa e si è confermato un successo travolgente.
Ecco gli appuntamenti:
- 22 dicembre – Torino, Teatro Colosseo
- 23 dicembre – Milano, Teatro Dal Verme
- 26 dicembre – Bari, Teatro Team
- 30 dicembre – Roma, Auditorium Conciliazione
- 3 gennaio – Cagliari, Teatro Massimo
- 4 gennaio – Sassari, Teatro Comunale
- 6 gennaio – Milano, Teatro Dal Verme
I biglietti sono disponibili su Ticketone.
Immagini da Ufficio Stampa