Il pianista Davide Locatelli pubblica ‘Merry Dave Christmas’, quinto progetto discografico della sua carriera e primo dedicato alle feste.

Davide Locatelli, il pianista di fama internazionale noto per la sua originalità e il suo talento fuori dagli schemi, è pronto a incantare ancora una volta con un progetto unico. Venerdì 29 novembre esce ‘Merry Dave Christmas’ (Warner Music Italy), il suo primo album natalizio, disponibile in formato digitale e già in pre-save a questo link.

Davide Locatelli Merry Christmas
Cover da Ufficio Stampa ON OUT NOW

Con ‘Merry Dave Christmas’ – quinto album della sua carriera – Locatelli si cimenta per la prima volta con i brani festivi. La sfida è reinterpretare dieci delle canzoni natalizie più iconiche in chiave jazz, impreziosite dal suo inconfondibile stile da “pianista rock”. Il risultato è un viaggio musicale che unisce tradizione e modernità, proponendo un Natale tutto da ascoltare.

Registrato a Los Angeles, l’album ha visto Davide Locatelli protagonista assoluto degli arrangiamenti strumentali, realizzati sotto la supervisione di produttori di fiducia come Ricky Marano, Marco Palladino, Belzebass, Fabio Campedelli e Matteo Corradi. Oltre a questi nomi, ha collaborato anche Nico the Owl, produttore che ha lavorato con artisti come The Weeknd e Daniel Powter, conferendo un ulteriore tocco internazionale al progetto.LEGGI ANCHE: — Fiorella Mannoia e l’arte di ‘Disobbedire’: «L’unico dovere verso la nostra coscienza»

Questa la tracklist completa:

  1. Oh Happy Days
  2. Santa Claus Is Coming To Town
  3. White Christmas
  4. A Natale Puoi
  5. Feliz Navidad
  6. Silent Night
  7. Jingle Bells
  8. All I Want For Christmas
  9. Rockin’ Around The Christmas Tree
  10. Last Christmas

Con alle spalle una solida formazione classica al Conservatorio, Davide Locatelli si è imposto come un artista capace di reinventare la musica strumentale per un pubblico giovane. La sua missione? Rompere i pregiudizi sulla musica classica, dimostrando che può essere moderna e avvincente.

Immagini da Ufficio Stampa