James Blake, dopo l’album è conto alla rovescia per il concerto in Italia

Cantante, cantautore, polistrumentista e produttore, già vincitore di un Mercury Music Prize e di un Grammy Award, James Blake è tornato con un nuovo progetto. Da venerdì 8 settembre è, infatti, disponibile l’album Playing Robots Into Heaven’, undici tracce in cui l’artista ha voluto unire una visione fatta di musica d’ispirazione cinematografica, voci emotivamente cariche e composizione coinvolgente.

Così, dalla prima traccia Asking To Break all’ultima, che dà il titolo all’album, ‘Playing Robots Into Heaven’ è un viaggio musicale tra vibrazioni alternative, elettroniche, indie e sperimentali. Anticipato dal singolo Big Hammer con il relativo video musicale diretto da Oscar Hudson, e annunciato con il recente brano Loading, il progetto mette in evidenza tutta la complessità artistica di James Blake.

Cover da Ufficio Stampa

‘Playing Robots Into Heaven’ – dopo l’acclamato ‘Friends That Break Your Heart’ – vede il cantautore tornare alle radici elettroniche. L’album avrà inoltre un richiamo al suo ultimo progetto musicale, la serie di eventi CMYK con Ronda INTL, inaugurata a Los Angeles lo scorso marzo, tutti sold out in pochi minuti. Tra gli ospiti speciali anche Steve Lacy, Channel Tres e HAii.

In occasione dell’uscita del nuovo album, James si prepara a partir con un tour internazionale con date nel Regno Unito, in Europa e in Nord America. L’inizio sarà proprio dall’Italia, per un’unica data, il 18 settembre al Fabrique di Milano.

LEGGI ANCHE: — Il ‘Tempo’ secondo Spinas: «Il giorno e la notte»

La tracklist di ‘Playing Robots Into Heaven’

  1. Asking To Break
  2. Loading
  3. Tell Me
  4. Fall Back
  5. He’s Been Wonderful
  6. Big Hammer
  7. I Want You To Know
  8. Night Sky
  9. Fire The Editor
  10. If You Can Hear Me
  11. Playing Robots Into Heaven

Foto da Ufficio Stampa WFY