Contenuti esclusivi, funzionalità inedite ed effetti speciali: su TikTok il nuovo album dei Coldplay ‘Moon Music’ diventa un’esperienza interattiva.

I Coldplay celebrano l’uscita del loro attesissimo album ‘Moon Music’ (qui la nostra recensione) con una speciale iniziativa interattiva su TikTok, che regala ai fan un’esperienza unica. Gli utenti della piattaforma, infatti, possono sbloccare contenuti esclusivi, utilizzare effetti speciali, partecipare al Fan Spotlight, acquistare prodotti speciali attraverso il TikTok Shop (disponibile solo negli Stati Uniti) e personalizzare il proprio profilo con una cornice a tema. Ma vediamo come funziona.

Per accedere all’iniziativa basta cercare “Coldplay” o “Moon Music” su TikTok oppure cliccare sull’icona video dedicata nel profilo ufficiale della band (@coldplay). Quindi, i fan possono guadagnare la cornice speciale completando quattro semplici attività: aggiungere il nuovo singolo All My Love alle app di streaming, mettere Mi piace, commentare e creare un video utilizzando la canzone.

Coldplay

Inoltre, partecipando all’iniziativa con l’hashtag #MoonMusic, gli utenti possono entrare nel Fan Spotlight ufficiale per condividere la loro passione per i Coldplay con la community di TikTok, utilizzando i brani dell’album.

LEGGI ANCHE: — Virginio, ‘Amarene’ tra inclusione e metafore: «Non puoi fermare l’emancipazione»

“Ci fa davvero piacere collaborare con i Coldplay per dare risalto al lancio del loro attesissimo album Moon Music”. Così Alice Razack, Music Partnerships Manager di TikTok. “I Coldplay sono una delle più influenti e iconiche band britanniche e, grazie alla loro capacità di dare forme sempre nuove alla loro creatività, si sono guadagnati un enorme supporto da parte della community globale di TikTok. Continuano a ispirare i fan di tutto il mondo e siamo orgogliosi di sostenerli con questa esperienza interattiva, che offre alla loro fanbase internazionale un modo unico di farsi coinvolgere dalla loro musica. Non vediamo l’ora di vedere in quali modi questa esperienza scatenerà l’entusiasmo e la creatività sulla piattaforma”.

Il successo dei Coldplay (anche) su TikTok

I Coldplay, con 6,4 milioni di follower su TikTok, hanno già conquistato la piattaforma con i loro successi. Tra le tendenze più popolari vi è Yellow, con oltre 3,3 milioni di video creati dai fan, che hanno utilizzato la canzone per montaggi nostalgici e sognanti. Viva La Vida, con 2 milioni di video, ha ispirato la community a raccontare le proprie trasformazioni personali. Mentre A Sky Full of Stars ha acceso la fantasia degli utenti in scene notturne e suggestive, con oltre 1,7 milioni di video pubblicati.

L’esperienza ‘Moon Music’ arriva a coronamento di una serie di eventi speciali, tra cui la performance a sorpresa dei Coldplay su TikTok in Grafton Street, a Dublino. L’esibizione, in collaborazione con artisti del calibro di Little Simz, Burna Boy, Elyanna e TINI, ha entusiasmato i fan e anticipato i concerti sold-out della band a Croke Park.

Immagini da Ufficio Stampa