‘Wanted’, Bambole di Pezza: «Emanciparsi dalla routine»

Si intitola Wanted il nuovo album delle Bambole Di Pezza, disponibile da venerdì 24 gennaio per Nigiri/Sony Music Italy. Anticipato dai singoli Stuntman, ZenZero, Cresciuti male (feat. J-AX), Rampicanti e Senza permesso, il nuovo progetto è una potente raccolta di storie che esplodono di emozioni, energia e ribellione. «Il titolo non è solo il nome di una traccia. – dicono le Bambole di Pezza, che incontriamo al release party – I nostri album partono dall’inglese e anche questo disco voleva la sua parte. Wanted non è solo il fuorilegge classico, ma indica anche l’essere fortemente voluto. Come un figlio. Questo album per noi è stato fortemente voluto, dalla prima canzone, e parla della tragica realtà di doversela prendere ogni tanto in quel posto e volersi emancipare dalla solita routine».

LEGGI ANCHE: Sanremo 2025, Francesco Gabbani e il coraggio di ‘Viva la vita’: «Il mio manifesto»

L’album si arricchisce di diverse collaborazioni, che si uniscono al singolo Cresciuti Male (feat. J-AX). In Pagine, l’energia travolgente delle Bambole di Pezza si fonde con la voce carismatica e graffiante di DIVI dei MinistriAtlantide è una ballad intensa che vede la partecipazione di MILLE, il cui timbro inconfondibile e il talento interpretativo si uniscono la potenza espressiva della band. In Fuori di testa, che celebra la sorellanza e la complicità femminile, le Bambole di Pezza uniscono la loro voce a quella di Giorgieness, dando vita a un incontro musicale che sprigiona girl power.

«Nel disco – aggiunge il gruppo – troverete tante influenze e un po’ di featuring. Abbiamo cercato di esplorare stili diversi musicali. L’album fa quindi un viaggio: siamo contente perché noi vogliamo parlare alla gente di autodeterminazione. Per noi questa è una professione e vogliamo il rispetto anche dall’ambiente maschile. Siamo noi stesse e vogliamo mostrare la normalità di essere donne musiciste».

Anche la title-track Wanted si arricchisce della collaborazione con Jack Out, dando vita a una dichiarazione d’amore audace e ribelle. Il brano si trasforma in un inno alla libertà e alla passione vissuta senza limiti, come due fuorilegge in fuga dal mondo.

Bambole di Pezza, il Tour Senza Permesso: le date

Disponibili i biglietti del Tour Senza Permesso, durante il quale le Bambole di Pezza presenteranno dal vivo il nuovo album e porteranno tutta la loro energia rock in cinque imperdibili appuntamenti per tutto il mese di marzo, fino alla conclusione del club tour ai Magazzini Generali di Milano, città natale della band, con la data-evento del 3 aprile. 

07.03.2025 Torino – CAP 10100
13.03.2025 Bologna – Locomotiv
14.03.2025 Treviso – New Age
27.03.2025 Roma – Largo Venue
03.04.2025 Milano – Magazzini Generali