Perfettamente in linea con la tendenza che vede l’amore per il vinile in costante crescita, anche Tiziano Ferro decide di stampare in vinile i suoi primi album. Tiziano Ferro ha deciso di dare alle stampe in vinile i suoi album d’esordio, anche perchè molti dei suoi fan (per motivi anagrafici), forse non hanno molta familiarità con vinili e giradischi. Quale scusa migliore per comprare un giradischi e iniziare a collezionare vinili? E quale occasione migliore per andare a riscoprire gli esordi di Tiziano Ferro?
Rosso Relativo, 111 e Nessuno è Solo sono da poco disponibili in versione vinile. L’esordio di Rosso Relativo (2001) che squarciò le classifiche per raggiungere vette sorprendenti, 111 che dopo due anni fu la conferma del talento di un cantante che dopo l’esordio era dato per “poco durevole” e Nessuno è Solo possono essere ascoltati in modo scomodo, con tanto di obbligo di alarzi per cambiare lato del vinile. Un oggetto da collezione per i fan e per gli amanti della musica italiana in genere, i primi tre mattoni su cui la carriera di Tiziano Ferro è stata costruita.
Che siate appassionati del vecchio caro vinile o semplici amanti di quel tocco vintage che il giradischi dona a qualunque casa, o ancora se non volete perdervi nulla di Tiziano Ferro, potete correre a comprare questi tre lp. Un motivo per riascoltare successi come Sere Nere, tenendo in mano le copertine, come si faceva prima dell’avvento dei CD. Poi, con qualche colpo di fortuna, potrebbe anche darsi che diventino album da collezione.