La cantante ha raccontato a Mara Venier le emozioni subito dopo la vittoria del Festival
Angelina Mango ha vinto la 74° edizione del Festival di Sanremo: un’edizione da record, con ascolti stratosferici e che segna -fino a prova contraria- la fine dell’era Amadeus. Un Sanremo che verrà ricordato anche per le molte polemiche che lo hanno contraddistinto, ma c’è da dire che il talento di Angelina mette tutti d’accordo: difficile contestare la sua vittoria, nonostante sia stata sostenuta più dalla stampa che dal televoto.
LEGGI ANCHE – Sanremo 2024, Annalisa la più ascoltata su Amazon Music e la più cercata su Shazam
“E’ stata una telefonata silenziosa, piena di sguardi, ci siamo videochiamate ma non riuscivamo a parlare perchè eravamo sconvolte e lo siamo ancora. Mi avete regalato una cosa gigante…” ha commentato Angelina, fra gli applausi del pubblico.
Ospite nella tradizionale puntata di Domenica In post Sanremo, Angelina ha raccontato alla zia Mara cosa è avvenuto subito dopo la vittoria: una telefonata, anzi una video chiamata, con la mamma, Laura Valente, e con il fratello Filippo.
La giovanissima cantante aveva già emozionato l’Ariston e il pubblico a casa interpretando, nella serata delle cover, il successo del papà, Pino Mango, La Rondine. Il cantautore di Lagonegro è scomparso nel 2014 per un malore cardiaco, durante un concerto a Policoro: la sua morte, avvenuta proprio mentre cantava per il suo pubblico e si esibiva nel celebre brano Oro, ha colpito e commosso il mondo della musica e tutta l’Italia.