Nonostante il suo brano non sia stato tra i più apprezzati del Festival di Sanremo 2015, Anna Tatangelo, tra i 4 artisti eliminati, si gode il suo nuovo capitolo discografico in piena "libertà".
Anna Tatangelo Libera è il nuovo album
"Libera", titolo del brano portato al Festival di Sanremo e del suo nuovo album, sta regalando ad Anna Tatangelo molte soddisfazioni, prima fra tutte quella di farla sentire "protagonista" dell'informazione musicale italiana…prima che del gossip.
"Prima facevo le interviste e su cinque domande quattro erano sulla vita privata" ha ironizzato in proposito Anna Tatangelo in un'intervista rilasciata a TgCom24. "Per me tornare a parlare di musica è gratificante".
Madre, cantante e compagna di uno degli artisti più seguiti del panorama italiano, Gigi D'Alessio, pur non amando il gossip, Anna Tatangelo non rinnega nessun passaggio della sua carriera, a partire dal debutto da giovanissima.
Anna Tatangelo Libera e fiera del suo passato
"A 15 anni sono salita sul palco di Sanremo con una grinta e una sicurezza incredibili" ha dichiarato in proposito sempre a TgCom. "Merito anche dell'incoscienza di quell'età. Quando hai tanta esperienza diventa una responsabilità, in quel momento invece non mi conosceva nessuno e quindi sono andata a tutto spiano. Pensavo solo alla mia famiglia, al fidanzato che mi aveva lasciato e ai compagni di scuola. E invece poi ti rendi conto che riesci ad arrivare a tantissima gente".