Utrecht, la città saluta Avicii suonando le sue hit con le campane del duomo

E’ scomparso a soli 28 anni il dj svedese Avicii, per cause non ancora chiarite: di lui, oltre a conoscere le hit che avevano spopolato nel mondo, si sapeva che non aveva un rapporto facile con il successo e che l’abuso di alcool l’aveva portato ad una pancreatite molto grave.

Molti grandi nomi della musica internazionale, fra cui David Guetta, hanno voluto ricordare ed omaggiare Tim Bergling (questo il suo vero nome) con messaggi social, ma certamente l’omaggio più originale è quello che arriva dalla città di Utrecht, nei Paesi Bassi.

Il capo campanaro, Malgosia Fiebig , ha infatti suonato le campane del maestoso duomo cittadino sulle note delle canzoni più famose del deejay.

QUEI TWEET SUGLI ATTENTATI INFUOCANO L’OPINIONE PUBBLICA: ECCO COSA STA SUCCEDENDO IN FRANCIA

Come mostra il video postato sui social dallo stesso Fiebig, l’aria di Utrecht si è improvvisamente riempita delle note di Wake Me UpWithout You e Hey Brother, le hit più note di Avicii: un omaggio singolare e toccante, che va ad aggiungersi alla dichiarazioni di stima ed affetto che in queste ultime ore hanno popolato il web.

Anche la famiglia del deejay ha nominato il singolare omaggio nelle poche righe di ringraziamento che ha diffuso dopo la morte del figlio:

Siamo così grati a tutti coloro che hanno amato la musica di Tim e hanno ricordi preziosi delle sue canzoni. Grazie per tutte le iniziative che avete fatto in onore di Tim, le iniziative pubbliche, le campane della chiesa che hanno suonato la sua musica, i tributi al Coachella e i momenti di silenzio in tutto il mondo. Siamo grati che avete rispettato la nostra privacy in questo momento difficile. Il nostro desiderio è che continui così”. Con amore, La famiglia di Tim Bergling