Benji & Fede, Siamo solo noise: “La musica è la nostra strada”
Il 2 marzo è uscito Siamo solo noise, il nuovo (e terzo) album di Benji & Fede, contenente 12 brani nella versione standard e 15 in quella deluxe, compresi i due singoli Buona fortuna e On Demand. Questa volta i brani del duo modenese si arricchiscono non solo perché Fede ha contribuito attivamente alla scrittura e alla creazione delle canzoni, ma anche perché il team che ha circondato i due ragazzi è di tutto rispetto e vanta autori e produttori invidiabili, come Michele Canova, Danti, Gazelle, Federica Abbate e Takagi & Ketra tra gli altri.
GABRIEL GARKO DA EPCC IRONIZZA SUI RITOCCHINI: VIDEO
“Ci conosciamo da tanto tempo. – spiega Fede ai nostri microfoni – Lavoriamo insieme da tanti anni ed è difficile rimanere affiatati come agli inizi. Però con la musica abbiamo sempre più stimoli e sappiamo che questa è la nostra strada. Non demordiamo e abbiamo ancora più voglia di lavorare”.
“Non ci accontentiamo mai. – aggiunge Benji – Abbiamo un obiettivo, che è quello di crescere umanamente e musicalmente insieme ai nostri fan. Secondo me questo disco è un altro tassello”. “Lavoriamo tanto, ma stiamo imparando a goderci le soddisfazioni e gli obiettivi che si raggiungono” chiosa Fede.
“Sono stati tre anni incredibili e ora siamo pronti a iniziare un nuovo capitolo insieme a voi, il più importante di tutti. – commentano i due ragazzi a proposito del titolo – Il 2 marzo uscirà il nostro terzo album, che letteralmente significa siamo solo rumore ma per noi il significato più importante è siamo solo noi, ovvero Noi e Voi. In questi anni non avremmo mai pensato di poter arrivare a fare tre album, due tour sold out e tutte le bellissime esperienze che ci avete fatto vivere, e ve ne siamo grati. Siamo solo noise perché per alcune persone siamo solo rumore, come se fossimo un’interferenza nella loro vita quotidiana; quando ci vedono passare per strada o ci sentono in radio, quando siamo in televisione o vedono un nostro post sui social… ma alla fine la musica cos’è se non solo rumore? Può essere piacevole o spiacevole, beh, quello dipende dai gusti musicali, ma noi pensiamo che nella vita se non riuscirai a fare rumore, non riuscirai nemmeno a lasciare il segno”.