Tanti auguri Bianca Atzei: la cantante spegne 31 candeline e festeggia sull’Isola dei Famosi, dove è tuttora in gara. Come finirà questa avventura per Bianca?

loading

Tanti auguri Bianca Atzei: la sua carriera in 5 tappe

Nella giornata dedicata alle donne, compie gli anni Bianca Atzei. La cantante e cantautrice spegne infatti 31 candeline e festeggia sull’Isola dei Famosi, dove è tuttora in gara. Reality a parte, ne approfittiamo per ripercorrere le principali tappe della carriera di Bianca, tra Festival di Sanremo e partecipazioni tv.

L’esordio nel 2012

Inizia da Sanremo Social la carriera artistica di Bianca: è il 2012 e la Atzei presenta il suo primo singolo La gelosia, scritto da Marco Cappelli, Lapo Consortili e Diego Calvetti. Il brano viene scartato, ma il singolo successivo, L’amore vero, riscuote un ottimo riscontro radiofonico.

2015, il primo Festival

Dopo vari tentativi, la Atzei arriva finalmente sul palco dell’Ariston nel 2015. Presenta il brano Il solo al mondo, scritto da Kekko Silvestre, con cui ha ormai instaurato un vero sodalizio artistico. Arriva 14esima e pubblica il suo album di debutto, Bianco e nero.

2017, il secondo Festival

Nel 2017, Bianca torna a Sanremo con Ora esisti solo tu. Il brano arriva in finale e si piazza al nono posto: con 25mila copie vendute, Bianca conquista anche il disco d’oro.

Il romanzo e il Tale e Quale Show

Nello stesso anno, Bianca pubblica un libro, Ora esisti solo tu – Una storia d’amore, per la collana Leggi Rtl 102.5, edito da Mursia. Dal 17 novembre partecipa al Tale e quale show.

L’Isola dei famosi

Il 2018 è tuttavia caratterizzato dalla partecipazione all’Isola dei Famosi di Bianca. Condotto da Alessia Marcuzzi e in onda su Canale 5, il reality è ancora in corso. Come finirà questa avventura per l’artista?