Pino Daniele, a tre anni dalla morte il brano inedito trasmesso in contemporanea sulle radio italiane ha commosso il pubblico: quella fase profetica non è passata inosservata ai fan del cantante napoletano

loading

Tre anni fa, la morte di Pino Daniele è stata uno degli eventi più drammatici per tutti gli appassionati di musica italiana. L’artista napoletano scomparve il 4 gennaio 2015, colpito da un infarto cardiaco. Tuttavia, oggi spunta un suo brano inedito, “Resta quel che resta”, una canzone in qualche modo profetica che continua ad emozionare tutti i fan del cantante.

–> Dopo la morte di Pino Daniele, il dramma vissuto dalla figlia Sara: come si era ridotta a vivere dopo la sua scomparsa

Il brano inedito di Pino Daniele e quella profetica frase all’inizio

Trasmessa per la prima volta il 14 maggio in contemporanea su tutti i grandi network radiofonici italiani (Rtl, Italia, Kiss Kiss, Radio2, Rds, Deejay, Capital, Monte Carlo, Zeta), la canzone ha subito causato un generale di sentimento di commozione tra tutti quelli che hanno amato e continuano ad amare l’arte del grandissimo Pino.

Quando qualcuno se ne va resta l’amore intorno”, così comincia il brano. Una frase a suo modo profetica, che restituisce chiaramente una sensazione di dejà-vù. Come dice lo stesso testo, resta l’amore intorno. E accanto a Pino Daniele è rimasto, basti pensare a quanti ogni giorno continuano a celebrarlo tramite le sue meravigliose canzoni.

La commozione dei fan per il brano inedito di Pino Daniele

Su Instagram, intanto, i fan non si sono trattenuti, emozionandosi e sentendosi coinvolti da quel pezzo malinconico trasmesso per la prima volta. “Piango raramente – scrive qualcuno – stamattina correvo con le cuffie e mentre l’ascoltavo mi sono accorto che scendevano lacrime dal mio viso….I miss you Pino”.

L’ho appena visto – recita un altro utente – emozione emozione emozione pazzesca non riesco a trattenere le lacrime”. E ancora: “Io non credo più nelle coincidenze…tutto prende sempre più senso…’Resta quel che resta’…l’Anima resta!!! Pino I miss you”.

Pino è stato un artista che ci manca veramente tanto e che oggi, ancora una volta, ha dimostrato di poter essere immortale con quella musica e quelle parole che riescono a scuotere il cuore di tutti i suoi fan.