I cantanti italiani che non hanno preso il diploma
Con l’inizio degli esami di maturità sono in tanti a chiedersi quali vip e cantanti italiani non hanno mai conseguito il diploma. La lista è in realtà bella lunga e contiene anche alcuni nomi che vi stupiranno. Ma di chi si tratta? Quali artisti non hanno completato gli studi?
LEGGI ANCHE: — Sapete che tesina portò Chiara Ferragni alla maturità? Guardate l’argomento inquietante: c’entrano i morti
Fedez non ha mai completato la scuola
Tra tutti i cantanti italiani, uno che non ha mai preso il diploma è Fedez, al secolo Federico Lucia. Il marito di Chiara Ferragni, in realtà, ha frequentato il liceo artistico con particolare profitto.
Andava bene a scuola, ma arrivato in quarta superiore ha deciso di lasciare gli studi per dedicarsi completamente alla musica e alle battaglie di freestyle nei centri sociali milanesi.
Sfera Ebbasta ed Emis Killa hanno lasciato gli studi molto presto
Discorso completamente diverso per Sfera Ebbasta, a cui è bastato solo il primo anno di superiori per capire che la scuola non faceva per lui. Il noto trapper, già illuminato dalle vie dell’hip-hop, abbandonò quindi gli studi da giovanissimo, dedicandosi a lavoretti vari come l’elettricista, la consegna pizze e addirittura lo spaccio di cannabis…
Andiamo così ad Emis Killa, un altro tra i cantanti italiani che il diploma non l’ha mai preso. Emiliano Rudolf Giambelli, prima di diventare il rapper che oggi tutti conosciamo, ha frequentato l’istituto alberghiero, senza tuttavia mai dedicarsi troppo allo studio, fino a lasciare completamente la scuola per cominciare la sua carriera musicale. Anche se, oggi, invita i suoi fan a studiare: Emis ha capito l’importanza della scuola accorgendosi delle lacune che si ritrova ad avere quando si confronta con persone più ‘acculturate’ di lui, riprendendo a studiare da autodidatta per colmarle.
Tra i cantanti italiani che non hanno mai preso il diploma c’è anche Rovazzi
Chiudiamo la lista con il botto: nemmeno Fabio Rovazzi ha mai preso il diploma. Il re dei tormentoni ha infatti mollato la scuola con un anno di anticipo, per cominciare a lavorare come video-maker nelle discoteche.
Foto: Kikapress