Orfani dei Motorhead consolatevi. Se siete in crisi d’astinenza da basso distorto, qualcuno può consolarvi.
Phil Campbell, chitarrista dei Motorhead, esordirà a gennaio con l’album The Age Of Absurdity firmato dal suo gruppo Phil Campbell and the Bastard Sons.

 

Ringleader si intitola il primo singolo della band guidata dallo storico chitarrista dei leggendari Motorhead ed è disponibile in tantissimi formati (CD, CD + shopper e foto autografata, vinile black, white/red bi colored e clear vinyl) proprio come si usa ultimamente sul sito della Nuclear Blast (che ogni buon rocker conosce bene).

L’album di debutto The Age Of Absurdity uscirà il 26 gennaio sempre su Nuclear Blast ed è stato registrato ai Rockfield Studios e Longwave Studios in Galles e masterizzato nei leggendari Abbey Road Studios a Londra.

Phil Campbell (di madre italiana e padre gallese) è stato il chitarrista dei Motorhead per oltre trent’anni. E’ stato parte della storia di una dand epica, che rappresenta un pilastro del rock’n’roll, le cui gesta sono narrate in libri e biografie. ha suonato in tutto il mondo davanti a platee di tutti i tipi, avendo a che fare con più donne che pasti caldi (come raccontato nella biografia di Lemmy Kilmister). Orfano dei Motorhead dopo la morte di cantante e bassista, ha fondato la sua nuova band Phil Campbell and the Bastard Sons composta prorpio dai suoi tre figli, alla chitarra, al basso e alla batteria, insieme al cantante Neil Starr.

Per l’immaginario che accompagna i Motorhead, rock puro, senza compromessi, antagonista e generatore di polemiche, fa strano pensare ad una band che è composta quasi interamente da membri della stessa famiglia. Campbell non ha più bisogno di contribuire al rock’n’roll come ha fatto per tutta la vita, quindi un po’ di rock in famiglia ci sta, anche perchè il suo novo gruppo è già in tour.