Claudio Baglioni: si chiama Avrai il concerto-evento che si terrà eccezionalmente il 17 dicembre 2016 nell'Aula Paolo VI.
In occasione del 200° anniversario della Gendarmeria Vaticana, il cantante romano si esibirà in un concerto speciale i cui proventi andranno interamente in beneficenza.
La finalità benefiche principali sono due:la prima, nata la scorsa primavera su indicazione di Papa Francesco, consiste in un programma di aiuti all'ospedale di Bangui – capitale della Repubblica Centrafricana – colpita da anni da una guerra civile intestina, placatasi con la storica visita di Papa Francesco, che ha portato all’elezione di un Presidente e ad una pace che si prospetta duratura.
Gli aiuti saranno destinati alla formazione di medici, alla scuola di specializzazione in pediatria e alla costruzione dei padiglioni attraverso l’Ospedale Bambino Gesù.
La seconda finalità, riguarda la costruzione di una intera struttura destinata ai bambini di una delle aree colpite dal recente sisma del Centro Italia.
Il progetto AVRAI parte, su indicazione di Sua Santità, dal cuore dell'Africa e arriva nel cuore d'Italia per costruire attività e opere a favore del mondo dei bambini tutti. Distanti e vicini. In un abbraccio partecipe e solidale che va da chi vive da sempre condizioni difficili a chi le vive in questo momento.
La quasi totalità degli operatori telefonici, vista la rilevanza delle finalità e l’unicità del progetto, ha concesso da oggi 1 dicembre al 21 dicembre p.v. il numero solidale 45523 per un’ulteriore raccolta a sostegno degli obiettivi sopradescritti, che si aggiungerà all’incasso della serata del 17 dicembre.
Il valore della donazione sarà di 2 euro con un sms da rete cellulare oppure 5 o 10 euro, chiamando da rete fissa al numero solidale 45523.
Il destinatario del ricavato del numero solidale è la Fondazione San Giovanni XXIII.