Orfeo parla della possibilità che Baglioni torni alla guida del Festival di Sanremo anche nel 2019. “E’ quasi fatta – sentenzia – sceglierà da solo la sua squadra”.
Claudio Baglioni a Sanremo 2019? Parla Orfeo: “Quasi fatta”
Appena qualche giorno fa, durante la conferenza stampa di Vuoi scommettere?, Michelle Hunziker aveva confermato l’interesse della Rai a riconfermare Claudio Baglioni anche per il Festival del 2019, aggiungendo tuttavia che il cantautore fosse in realtà titubante, considerando l’impegno speso nel 2018.
Michelle Hunziker su Sanremo: “Lo rifarei se Mediaset mi dà l’ok, ma per ora…”
A poche ore di distanza, tuttavia, la situazione sembra prendere una piega ben precisa. Al Festival della Tv di Dogliani è infatti intervenuto il direttore generale della Rai Mario Orfeo, che ha dato la conferma di Baglioni quasi certa.
“E’ quasi fatta. – ha commentato – Ho motivo di pensare che sia più di un augurio”.
“Nel cda Rai di domani dirò che c’è la disponibilità di Baglioni. – ha poi aggiunto – Sulla squadra deciderà lui come direttore artistico. Una cosa alla volta“.
Tutto come nel 2018, quindi. Claudio Baglioni tornerà in veste di direttore artistico e, in quanto tale, starà a lui decidere chi lo affiancherà sul palco dell’Ariston. E, se squadra vincente non si cambia, chissà che il cantautore non proponga la kermesse nuovamente ai fidati Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker, che si sono rivelati una scelta azzeccatissima.
Orfeo parla poi anche di Fiorello: “È stato lui a dire che torna su Rai1 a novembre. I giornali titolano così e io mi fido ancora dei giornali”.