Sarà protagonista al Teatro San Babila di Milano il 30 giugno: la nostra intervista ad Adriano Formoso, psicoterapeuta e cantautore.
Cantautore e psicoterapeuta: la doppia anima di Adriano Formoso prende vita sul palco il 30 giugno al Teatro di San Babila con il Formoso Therapy Show. Un evento musicale e formativo ispirato al mondo della psicologia e psicoterapia. Qui Formoso tratterà temi fondamentali della psicologia offrendo agli spettatori delle conoscenze per potenziare il proprio benessere psicologico e fisico. Il tutto attraverso spiegazioni, immagini e canzoni da lui composte. Tra queste il nuovo brano Di Vento-Adolescenza e Bowlby 432 Hz.
«Mi occupo delle implicazioni che ci sono tra suono, frequenza, musica ed emozioni. – ci spiega Formoso – Per piacere scrivo canzoni e cerco di stimolare riflessioni che possano agevolare la crescita personale di ognuno. Nell’ultimo brano mi sono impegnato sul mondo degli adolescenti, che saranno gli adulti che avranno il mondo tra pochi anni».
Le musiche di Di Vento-Adolescenza e Bowlby 432 Hz derivano dagli assunti di base della neuropsicofonia. Si tratta dello studio degli effetti delle stimolazioni acustiche sul cervello e sul corpo umano. Il risultato? Un aumento della consapevolezza degli spettatori, che vengono guidati verso la lettura e la rielaborazione di argomenti relativi al loro vissuto.
LEGGI ANCHE: Maria Antonietta e «il potere feroce degli assenti»
«È una canzone-terapia, fotografia degli adolescenti di oggi. – continua Adriano Formoso – Sono ragazzi che si sono trovati senza un processo graduale di crescita a causa della pandemia. Ora devono trovare la propria identità nel mondo. Sono delicati e molto più a rischio».