Dopo il concerto allo Stadio San Siro di Milano, Alessandra Amoroso è pronta a tornare live nei principali palasport italiani da sabato 26 novembre con il Tutto Accade Tour. Uno show totale che porterà in scena l’essenza del live a San Siro, adattata alla dimensione del palazzetto e a cui si aggiungeranno sorprese e alcune novità.
È poi bene sottolineare che, in occasione di questo tour, Alessandra Amoroso e Spotify EQUAL uniranno le forze per sostenere una musica senza genere e con pari opportunità. EQUAL, lanciato in Italia nel 2021, è il programma globale di Spotify che promuove l’equità di genere nella musica. Solo 1 artista su 5 nelle classifiche è donna, un dato in netto contrasto con il ruolo chiave e la grande influenza delle donne sia nel successo di Spotify che dell’industria musicale in generale.
Durante le 13 tappe del tour, Alessandra metterà a disposizione il proprio palco per lasciare spazio a 13 giovani Artiste del nuovo panorama musicale italiano e ogni show si aprirà con un momento dedicato ad ognuna di loro.
«L’uguaglianza di genere e le pari opportunità, nella musica come nella vita, passano dalle azioni e non solo dalle parole. – ha commentato Alessandra – Condivido la musica e l’emozione del palco con queste Artiste per sostenere l’idea di uguaglianza in cui credo e per andare oltre le etichette».
Questa iniziativa nasce dalla volontà di Alessandra di accendere ancora una volta i riflettori sul gender gap ancora molto evidente nella musica italiana, lanciando un messaggio concreto di condivisione e di supporto.
Alessandra Amoroso e Spotify EQUAL insieme per il Tutto Accade Tour
Queste tutte le date al momento confermate e le Artiste che si esibiranno in ogni data:
26 novembre DATA ZERO – Palazzo del Turismo, JESOLO (Venezia) – Assurditè
29 novembre SOLD OUT – Pala Florio, BARI – Camilla Magli
30 novembre SOLD OUT – Pala Florio, BARI – Martina May
2 dicembre – Palazzo dello Sport, ROMA – Margherita Vicario
3 dicembre – Palazzo dello Sport, ROMA – svegliaginevra
6 dicembre – Unipol Arena, BOLOGNA – chiamamifaro
7 dicembre – Nelson Mandela Forum, FIRENZE – Margherita Grechi
9 dicembre SOLD OUT – Pala Partenope, NAPOLI – BigMama
10 dicembre SOLD OUT – Pala Partenope, NAPOLI – Epoque
12 dicembre – Pala Sele, EBOLI (Salerno)- Kaze
16 dicembre – Kioene Arena, PADOVA – Caffellatte
17 dicembre – Pala Alpitour, TORINO – GINEVRA
21 dicembre – Mediolanum Forum, Assago (MILANO) – Federica Abbate
I biglietti per le date sono disponibili in prevendita su Ticketone e Ticketmaster. Info: www.friendsandpartners.it