Dopo i sold out in primavera, i Blue sono pronti a tornare in Italia con il tour estivo che li porterà dal vivo nei mesi di luglio e agosto.
Al via il 1° luglio da Roma il tour estivo dei Blue, band britannica già reduce dal doppio sold out nel nostro paese durante la primavera 2024. Antony Costa, Duncan James, Lee Ryan e Simon Webbe, infatti, hanno calcato il palco del Fabrique di Milano dove hanno messo a segno due sold out nel mese di aprile in attesa dei palazzetti in calendario a novembre.
Proprio durante la leg primaverile, i Blue hanno fatto un regalo ai fan italiani un’anteprima live del recente singolo inedito My City (Bloodblood Music / Artist First). Il brano, uscito poi il 23 maggio, è stato scritto da Lee Ryan che lo racconta così: “Ho scritto questo brano su Londra che è la città in cui ho vissuto sin da bambino e che ho poi deciso di lasciare quattro anni fa per trasferirmi fuori dal Regno Unito”.
“Sono arrivato a Londra all’inizio di quest’anno – prosegue Ryan – per incontrare i ragazzi in studio e sono stato inondato da emozioni che mi hanno ispirato a scrivere questa canzone. Il brano racconta le nostre avventure di un tempo. L’ho suonata ai ragazzi e loro l’hanno adorata. Poi Simon ha aggiunto il suo stile e il suo sapore unico per dare al pezzo quel classico suono alla Blue”.
Ora, per il gruppo, si apre la stagione estiva con cinque date nel centro sud. Quest oil calendario:
- 01 luglio – Roma, Auditorium Parco della Musica (Cavea)
- 05 luglio – Pistonia, Festival Pistoia Blues
- 16 luglio – Bologna, Sequoie Music Park
- 18 luglio – Catania, Villa Bellini
- 25 agosto – Ostuni, IOD Festival Foro Boario
Durante l’autunno, poi, la band sarà nei palazzetti:
- 21 novembre – Napoli, Palapartenope
- 23 novembre – Padova, Kione Arena SOLD OUT
- 24 novembre – Roma, Palazzo dello sport SOLD OUT
- 25 novembre – Bari, Palaflorio SOLD OUT
- 26 novembre – Milano, Unipol Forum SOLD OUT
Il tour italiano è prodotto da A1 Concerti e i biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone.
Immagini da Ufficio Stampa