Il tour con i ragazzi de Il Volo (il terzo) e il nuovo singolo ‘Solamente Farfalle’: la nostra intervista a Cecille.
Continuano le emozioni per Cecille grazie al sodalizio con i ragazzi de Il Volo, il trio composto da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto. Dopo averli affiancati nel tour europeo 2024, Cecille è infatti nuovamente la Guest Star anche per il North America Tour, che toccherà le principali città nord americane. Si esibirà con loro in tutte le date previste dall’8 marzo al 4 aprile 2025. «È il nostro terzo tour insieme – dice Cecille – e sono felicissima di essere qua. È stata un’emozione fortissima che poi è andata crescendo e sta continuando ad arricchirsi di momenti magici».
L’incontro con Il Volo è arrivato in modo del tutto fortuito e casuale, quando il trio si è imbattuto in alcuni video di Cecille sui social del Maestro Andrea Bocelli ed è rimasto colpito dalla potenza della sua voce e dalla interpretazione.
«Dire che i ragazzi de Il Volo sono bravi è riduttivo. – continua Cecille – Sono incredibili, dalle voci alla presenza scenica fino al modo in cui interagiscono con il pubblico. Per me è una continua motivazione che cresce e dà senso alla passione che abbiamo in comune. Sarò eternamente grata, è bellissimo cantare insieme e vivere emozioni sul palco, ma anche la quotidianità con i ragazzi. Stiamo anche viaggiando insieme in tour, giochiamo a burraco, Ignazio cucina la cena per tutti. Ci sono momenti molto profondi, mi stanno dando tanto e sono contenta e felice di poterli chiamare amici».
Cecille: il singolo Solamente Farfalle
Cecille – nome d’arte di Cecilia Sordoni – ha avuto modo di esibirsi più volte a fianco del Maestro Andrea Bocelli in Italia, Europa e America e ha rappresentato l’Italia in due occasioni uniche: a Washington per l’Italian American Heritage, presso la Casa Bianca e in Cile per il prestigioso Festival Internazionale di Vina del Mar, gemellato con il Festival Di Sanremo, con il suo nuovo singolo Solamente Farfalle, distribuito da Sony Music Italy.
LEGGI ANCHE: ‘Tutti Per Uno – Ad Astra Live nei Palasport’, l’opera pop de Il Volo è un viaggio senza tempo
«È un’emozione enorme poter rappresentare l’Italia con un brano scritto da me e lavorato con Fonorpint. È un progetto importante uscito con Sony e sono grata. Il brano Solamente Farfalle racconta la storia d’amore tra me e mia nonna che se ne è andata per la leucemia, ma non è una canzone triste. È un racconto di gioia e condivisione. Auguro a tutti, se vorrete ascoltarla, di trovare un vostro film. Potrete leggerci tanto altro, è aperta a tutte le forme d’amore e spero possiate trovarci la vostra».