Domenica 10 marzo è andata in scena, al Forum di Assago (MI) la prima delle dieci date sold out che celebrano il ritorno live dei Club Dogo. In un palazzetto gremito, Gué, Jake La Furia e Don Joe hanno regalato al pubblico una sequenza di brani tra street anthem senza tempo e instant classic tratti dall’ultimo omonimo progetto da otto settimane in Top 20. E se l’attesa era tanta, le aspettative sono state ben ripagate da una serata piena di sorprese grazie anche alla presenza di ospiti speciali. Sul palco, infatti, si sono alternati Giuliano Palma, Elodie, J-Ax e Vincenzo da via Anfossi.
Per quanto riguarda l’allestimento, il set è stato concepito ad hoc per omaggiare Milano, città che ha cresciuti e che ha reso grandi i Club Dogo. Dai ledwall sagomati con l’inconfondibile silohuette del Duomo ai vari ambienti che hanno segnato la carriera del trio. E ad a completare lo spettacolo, un corpo di ballo tutto al femminile, ispirato alle dancehall queen giamaicane, che accompagna i brani più ballabili. Degni di nota anche i visual (curati da Fabrizio Conte) ispirati alla grande passione per il cinema.
L’appuntamento è ora per le restanti nove date al Mediolanum Forum, per il concerto-evento allo stadio di San Siro del 28 giugno e per le quattro speciali date nei principali festival estivi. Ecco il calendario:
- 6 luglio – Alba (CN), Collisioni
- 19 luglio – Roma, Rock In Roma
- 17 agosto – Olbia (SS), Red Valley Festival
- 31 agosto – San Benedetto del Tronto, San B. Sound
LEGGI ANCHE: — Top of the Music 10/2024: Kid Yugi al vertice, Mr.Rain secondo negli album
La scaletta dei Club Dogo al Forum (10 marzo)
- Mi-Bastard
- D.O.G.O.
- Butta Via Tutto
- Cronache di resistenza
- Rap Soprano – Hardboiled
- Kyobo
- Vida Loca
- Spacco tutto
- Chissenefrega
- Weekend
- Per la gente
- Ciao proprio
- Il mio mondo, le mie regole
- Mafia del Boom Bap
- Milly
- King Of The Jungle
- Note Killer
- P.E.S. (feat. Giuliano Palma)
- Soldi
- Tornerò da re
- Lisa
- Soli a Milano (feat. Elodie)
- Fragili (feat. Arisa)
- Nato per questo
- Voi non siete come noi
- Brucia ancora (feat. J-ax)
- Una volta sola
- Puro Bogotà
- All’ultimo respiro
Foto di Francesco Prandoni Ufficio Stampa