In occasione della Milano Music Week, Apple Music presenta un nuovo appuntamento con ‘Today at Apple’. Protagonista Dardust.

Apple Music presenta uno speciale appuntamento della serie Today at Apple con Dardust, tra i più rinomati pianisti e produttori italiani, protagonista di un talk e una performance dal vivo. Giovedì 21 novembre alle 18.30 presso l’Apple Store di Piazza Liberty a Milano, Dardust condurrà il pubblico in un viaggio sonoro e visivo alla scoperta di ‘Urban Impressionism’, il suo ultimo album che esplora audaci combinazioni di suoni e contrasti. Per partecipare è richiesta la registrazione online a questo link.

Dardust
Foto di Emilio Tini da Ufficio Stampa

Dardust sarà accompagnato dall’editore e architetto Alessandro Agnoli per svelare il processo creativo dietro il suo quinto album, in cui rompe le convenzioni della musica neoclassica contemporanea, fondendo arte, musica e architettura. Durante l’incontro, l’artista eseguirà al pianoforte alcuni brani del progetto, disponibile su Apple Music in audio spaziale con Dolby Atmos. A inizio serata, il pubblico inoltre potrà vivere l’esperienza d’ascolto immersiva in audio spaziale di Apple Music, scoprendo come questo formato esalti l’intensità dei brani.

LEGGI ANCHE: — Carolina Benvenga porta il Natale: in arrivo un album e un tour teatrale

Ma non è il solo appuntamento di Apple durante la MMW24.Apple Piazza Liberty organizza anche un evento il giorno precedente, mercoledì 20 novembre, alle 18.30: Musica per immagini, workshop gratuito a cura del collettivo artistico Ciao. Discoteca Italiana. I fondatori Andrea Nissim e Giulio La Ferrara guideranno una sessione pratica dedicata alla creazione di immagini ispirate alla musica, utilizzando iPad Pro, Apple Pencil e Procreate, con un brano in audio spaziale su Apple Music come traccia d’ispirazione. Per riservare il proprio posto è necessario registrarsi a qui.

Immagini da Ufficio Stampa