Il tour nei teatri dei FASK – Una notte con: Fast Animals and Slow Kids – Concerto in 4 atti per piccola orchestra da camera – arriva a Milano. Al Teatro Arcimboldi di Milano, la band di Perugia è arrivata già forte del sold out. E con la voglia di mostrare al pubblico una nuova anima.
LEGGI ANCHE: Fast Animals and Slow Kids in tour: «Come suonare per la prima volta»
Il tour è infatti l’occasione per i FASK di portare la loro musica e le loro parole nei più importanti teatri italiani con una formazione inedita. Accanto a Aimone Romizi (voce, chitarra, percussioni), Alessio Mingoli (batteria, seconda voce), Jacopo Gigliotti (basso) e Alessandro Guercini (Chitarre) troviamo una piccola orchestra da camera di sei elementi formata da Francesco Chimenti al violoncello (Sycamore Age, Motta, Nada), Franco Pratesi al violino (Sycamore Age, Nada), Matteo Del Soldà alla viola (Quartetto Archimia, Vision con Roberta Montanari), Daniel Boeke ai legni (Stargaze, Oerknal Ensemble, Sycamore Age), Ivan Elefante alle trombe e al flicorno e Francesco Pellegrini al fagotto (The Zen Circus, Mobrici).
Gli arrangiamenti sono stati affidati al Maestro Carmelo Patti. Insieme ai Fast Animals and Slow Kids, il Maestro ha dato una nuova veste ai brani che hanno segnato i quindici anni di storia della band di Perugia. Dai primi passi nel 2008 passando dal primo vero album nel 2011 fino all’ultimo disco nel 2021 seguito dal tour dello scorso anno. Un vero e proprio viaggio in quattro atti che ripercorrerà la storia e la crescita di quattro uomini che hanno cominciato il loro percorso insieme all’inizio dei vent’anni.
Foto di Elena Di Vincenzo