La recente formazione dei Feldspar – collettivo artistico composto da talenti creativi tra i più trasversali e che affonda le sue radici nell’hardcore americano – sviluppa il concept Godless Folk Two Blocks From The Pope. Un contenitore artistico che coniuga musica hardcore made in Rome, RAP romano, arte visiva e fotografica, nato per offrire al pubblico nazionale e internazionale una lettura aggiornata della Capitale. L’obiettivo è quello di restituire, in chiave ironica e critica, lo stile del gruppo. Il tour inizia a settembre 2024 con una serie di mini live e presentazioni teaser in attesa della data ufficiale prevista per il mese di ottobre e proseguire poi fino al 2025, anno del Giubileo a Roma.
Il progetto Godless Folk Two Blocks From The Pope partirà infatti a Roma il 23 Ottobre a Largo Venue. In questa occasione i FELDSPAR presenteranno il loro primo album Old City New Ruins, in uscita il 30 Settembre per Time To Kill Records. Sul palco insieme ai FELDSPAR ci saranno ospiti e nomi storici del Rap romano come Danno, Dj Baro (Colle der Fomento) e Grandi numeri (Cor Veleno). A seguire Danno e Grandi numeri, accompagnati da Dj Baro, suoneranno uno specialissimo set tratto dalla parte più street e combat del loro repertorio artistico.
Feldspar: Godless Folk Two Blocks From The Pope a Roma
La serata sarà arricchita da un’exhibition di Old City New Ruins, fanzine e mostra fotografica a cura di Guido Gazzilli, dalla presentazione di Rosso Sangue, un vino rosso ad edizione limitata a cura di SuperNaturale realizzata per Feldspar in occasione di Halloween, e dalla presentazione di This is not Giubileo a cura di This is not a love song, autoproduzione editoriale nata nel 2013 nota per la collana di cassettine illustrate, conosciute con il nome di tinals.
Tra gli special guest, ancora in via di definizione, saranno presenti tutti gli artisti che hanno preso parte al progetto FELDSPAR: dall’illustratore Chris Wilson, talento emergente dell’illustrazione negli Stati Uniti, conosciuto per le sue collaborazioni con influenti esponenti della scena hardcore punk,al leggendario Nick Terry, produttore britannico di grande fama, noto per aver collaborato con The Libertines, Ian Brown, Stone Roses, Simian Mobile Disco, Peaches, Turbonegro e Kvelertak e altri artisti e illustratori come Massimiliano Marzucco, Shallabba e Marcello Crescenzi (Rise Above) che firmeranno gli artwork prodotti.
Ingresso gratuito con prenotazione qui.