Con un concerto sold out al Theatre Royal Drury Lane, Il Volo inaugura il tour mondiale che a gennaio porterà il trio nei palasport italiani.

loading

Domenica 6 ottobre, Il Volo ha incantato Londra con la prima tappa dell’attesissimo World Tour, che toccherà le principali capitali europee fino a novembre, con molte date già sold out. Gianluca, Ignazio e Piero si sono esibiti sul palco del prestigioso Theatre Royal Drury Lane conquistando i presenti con un live segnato da lunghi applausi e standing ovation. 

“È meraviglioso vedere come, nonostante ci siano diverse culture soprattutto musicali nel mondo, c’è questa cosa che accomuna l’amore per il bel canto. Supera anche le barriere del linguaggio”, osserva Gianluca.  Durante lo show, il trio ha eseguito brani dal recente album ‘Ad Astra’, primo disco di inediti, che segna un’importante svolta nella loro carriera. Ma c’è stato spazio anche per i grandi classici della tradizione musicale italiana e per i successi che fanno parte del repertorio consolidato del gruppo.

Il Volo
Foto da Ufficio Stampa

“La cosa bella di questo tour è che celebrerà i nostri 15 anni di carriera, quindi torneremo a cantare i brani che ci hanno permesso di essere gli artisti che siamo oggi”, promette Ginoble. Ma “anche i brani del nuovo album ‘Ad Astra’. Sarà un bel viaggio musicale e non vediamo l’ora di tornare in Italia per i concerti nei palasport nel 2025”.

LEGGI ANCHE: — ‘Hanno Ucciso l’Uomo Ragno’, una storia di amicizia e musica che è leggenda: intervista

Partito, appunto da Londra, il tour europeo de Il Volo “ci terrà impegnati per circa due mesi. – commenta quindi Piero – Siamo felicissimi perché questo tour ci porterà, dopo l’Europa, negli Stati Uniti, in Sud America. Ma ci porterà anche in Italia. A gennaio canteremo nei palasport italiani”.

Il tour in Italia

I fan dovranno, infatti, attendere il 2025 per ascoltare Il Volo dal vivo con Tutti per Uno – Ad Astra Live Nei Palasport (Friends & Partners). Queste le date in Italia:

Tutti per Uno – Ad Astra Live Nei Palasport

  • 11 gennaio 2025 – Milano, Unipol Forum
  • 13 gennaio 2025 – Treviso, Palaverde
  • 15 gennaio 1025 – Firenze, Nelson Mandela Forum
  • 17 gennaio 2025 – Bologna, Unipol Arena
  • 18 gennaio 2025 – Torino, Inalpi Arena
  • 21 gennaio 2025 – Roma, Palazzo Dello Sport
  • 23 gennaio 2025 – Eboli, Palasele
  • 24 gennaio 2025 – Bari, Palaflorio
  • 26 gennaio 2025 – Messina, Palarescifina

Immagini da Ufficio Stampa