Musica e viaggi: i Pinguini Tattici Nucleari live in Islanda per il ‘SiVola Fest’

Foto da Ufficio Stampa Astarte Agency

Trasformare un viaggio in un’occasione che possa unire più passioni – arte e sport, cultura e scienza – è il segreto per vivere un’esperienza da ricordare. E la tendenza che si sta registrando è proprio quella di un cambiamento anche nell’offerta turistica. In questo ambito si inserisce anche il SiVola Fest, evento speciale che porta la musica live in un ambiente unico per costruire un ricordo indelebile. In chi viaggia e in chi sale sul palco. Ideatori di quest’iniziativa sono cinque travel creator, viaggiatori professionisti che hanno deciso di condividere i loro itinerari oltre il web.

Dopo anni di viaggi individuali, Nicolò Balini (humansafari), Carlo J Laurora (italianyes), Claudio Pelizzeni (triptherapy), Daniel Mazza (mondoaeroporto) e Stefano Cantarini (stefano_cantarini) trasformano il viaggio in un momento di socialità reale e non virtuale. Grazie all’esperienza maturata zaino in spalla, i cinque propongono ora un nuovo modo di viaggiare, che unisce le bellezze naturali e culturali con una buona dose di magia. Quella che solo una band di successo, un astronomo o esponenti del mondo dello sport possono dare. 

SiVola è ciò che ottieni quando unisci la passione per il viaggio di chi ne ha fatto un mestiere alla voglia di rivoluzionare il travel italiano”, spiega Nicolò Balini, uno dei founder della startup che in poco tempo ha conquistato centinaia di migliaia di persone. “Siamo la risposta alla domanda ‘cosa manca al settore del turismo in Italia?’ Con SiVola sai con chi viaggi e non sei un semplice cliente, ma un compagno di viaggio”.

LEGGI ANCHE: — ‘Fake News’ è il nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari: un lavoro onesto e maturo (ma non marcio)

Volare in Islanda con i Pinguini Tattici Nucleari

Ma cosa c’entra la musica, direte voi… SiVola porterà, infatti, per la prima volta i Pinguini Tattici Nucleari dal vivo in Islanda. Il live a sorpresa della band è previsto per l’8 maggio  nella storica Harpa di Reykjavik, a conclusione di un viaggio già sold out. Dopo otto giorni nella terra di fuoco e ghiaccio, i viaggiatori concluderanno la loro esperienza con un intimo concerto della band italiana dei record, per quello che vuole essere un primo esperimento di SiVola Fest (qui i dettagli).

Ma non è la sola proposta. Qualche esempio? Immaginate le stelle alle Hawaii raccontate da Luca Perri, astrofisico e divulgatore scientifico. E i viaggi sportivi negli USA con Overtime per assistere all’NBA o un full trip nel Regno Unito con Calciatoribrutti per i più appassionati di calcio. Un tour del Giappone con Dario Moccia, il più importante streamer italiano, fino ad arrivare ai viaggi con il divulgatore scientifico Adrian Fartade e a quelli, come quest’ultimo, dedicati alla musica. 

Immagini da Ufficio Stampa Astarte Agency