Annuncio a sorpresa per la seconda stagione de ‘La prima estate’: la rassegna vedrà sul palco a Lido di Camaiore Lana Del Rey. Tutte le informazioni utili.

Ipnotica, eterea, dalla voce inconfondibile. Lana Del Rey sceglie La Prima Estate per la sua unica data italiana. L’artista arriva sul palco di Lido di Camaiore (Lucca) domenica 2 luglio, cinque anni dopo il suo ultimo concerto nel nostro paese.  Ecco l’evento speciale che il festival annuncia a sorpresa per la sua seconda edizione. Dopo aver portato in Versilia esclusive d’eccezione quali Jamiroquai, Bon Iver, Metro Boomin, Alt-J e Chet Faker.

La Prima Estate prosegue dunque eccezionalmente fino a luglio e lo fa con uno dei diamanti della scena musicale contemporanea. “Amo l’Europa e dopo aver suonato a Glastonbury ho deciso di suonare qualche altro spettacolo in vari paesi prima del mio show ad Hyde Park Londra del 9 luglio. Oggi annuncio uno spettacolo in Toscana che si terrà al Parco Bussoladomani di Lido Di Camaiore domenica prossima, il 2 luglio. Altre date saranno rivelate molto presto. Non vedo l’ora di vedervi tutti”, ha dichiarato Lana Del Rey.

Lana Del Rey
Locandina da Ufficio Stampa

Undici anni dopo aver conquistato il pubblico con ‘Born to die’, l’album di Blue Jeans e Summertime Sadness, la cantautrice americana torna sul palco con ‘Did you know that there’s a tunnel under ocean Blvs’, il suo nono disco uscito a marzo. Disarmante e sincero, con il suo nuovo album Lana celebra la bellezza della vita, e ha debuttato in Italia nella top10 dei dischi più venduti.

LEGGI ANCHE: — ‘Elemental’: la nostra intervista a Stefano De Martino, Valentina Romani e Mr. Rain

Il nuovo album in vinile

Ma il live toscano non è la sola novità per i fan italiani dal momento che Universal annuncia anche la pubblicazione del nono album in studio in Doppio Vinile Alternative Explicit Cover dell’album. Il formato sarà disponibile in esclusiva sullo shop di Universal Music Italia a partire dal 7 luglio. Il progetto è stato co-prodotto da Lana con Mike Hermosa, Jack Antonoff, Drew Erickson, Zach Dawes e Benji e contiene le collaborazioni con Jon Batiste, Bleachers, Father John Misty, Judah Smith, Tommy Genesis e SYML.

A sorpresa lo scorso maggio ha pubblicato un nuovo singolo Say Yes To Heaven, non incluso nel precedente album, diventato in breve tempo virale su TikTok. Qualche numero in più: nella sua carriera ha venduto più di 16 milioni di album, e ha collezionato negli anni molti riconoscimenti tra cui sei candidature ai Grammy Awards, una al Golden Globe per “Young and Beautiful”, e due MTV Music Awards.

Prevendite a partire dalle ore 16 su laprimaestate.it/tickets.

Foto da Ufficio Stampa