I Negramaro hanno annunciato il loro ritorno live negli stadi italiani con due imperdibili eventi previsti per il 2024. Ecco i dettagli.
I Negramaro tornano live negli stadi con due concerti evento a giugno 2024. Ad annunciarlo è la stessa band in quel di Napoli, città che ha visto anche Giuliano e compagni regalare un intenso omaggio a Pino Daniele. Sarà proprio lo stadio Diego Armando Maradona a ospitare, il 15 giugno, uno dei due appuntamenti della band a cui seguirà, il 22 giugno, lo stadio San Siro a Milano. I biglietti per entrambi i concerti saranno disponibili in prevendita su TicketOne dalle ore 16 di martedì 24 ottobre.
“La prima volta nello stadio Maradona di Napoli per noi corrisponde al sogno più grande della nostra vita”, racconta Sangiorgi. “Abbiamo deciso di dedicarlo a Pino Daniele, il nostro primo ‘cicerone’ in città. Lo ha fatto con le sue canzoni, lo ha fatto con la sua amicizia e con le nostre chitarre insieme. Pino ci manca e glielo canteremo con tutto il nostro cuore e la nostra voce!».
Questi concerti segnano un nuovo inizio per i Negramaro, dopo il trionfo del loro lungo tour estivo N20 che ha celebrato il ventennale della band. Inoltre, il concerto a Napoli è organizzato in collaborazione con il Comune di Napoli e la Fondazione Pino Daniele Ets, come parte di un progetto per contrastare la povertà educativa e il disagio scolastico dei giovani della città.
LEGGI ANCHE: — Romina Falconi: «Nata storta»
E a proposito del tour da poco concluso, i Negramaro sono protagonisti del docufilm NEGRAMARO BACK HOME – ORA SO RESTARE, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2023. Il docufilm sarà proiettato nei cinema italiani il 6, 7 e 8 novembre e offre l’opportunità di rivivere le emozioni di N20 BACK HOME. Le immagini sono state, infatti, registrate in occasione della grande festa che si è tenuta lo scorso 12 agosto all’Aeroporto Fortunato Cesari di Galatina (LECCE) con tanti amici sul palco .
Tra i protagonisti, al fianco dei Negramaro, anche Elisa, Fiorella Mannoia, Samuele Bersani, Niccolò Fabi, Diodato, Sangiovanni, Ermal Meta, Rosa Chemical, Ariete e Aiello. Il docufilm è diretto da Giorgio Testi, già noto per il suo lavoro con artisti di fama internazionale.
Foto da Ufficio Stampa