Con uno speciale Karaoke Party, Nek ha festeggiato l’inizio di un 2025 pieno di musica live e non solo. In arrivo anche una web serie.

loading

Appuntamento in un locale di Milano, microfoni aperti e karoke (al quale non ci siamo sottratti). Così, Nek dà il via a un 2025 che lo vedrà sui palchi italiani – e non solo – con NEK HITS – LIVE 2025, tour con cui riabbraccerà i fan sulle note dei suoi più grandi successi.

Filippo Neviani è pronto, infatti, a esibirsi all’estero in due appuntamenti internazionali (il 7 marzo a Malta e il 31 maggio in Estonia), prima di partire ufficialmente in Italia da luglio. L’artista, reduce anche dal successo televisivo con Dalla strada al palco, farà tappa in alcune delle location più suggestive del nostro Paese.

“Mi sento piacevolmente ‘condannato’ a inventarmi le giornate, a cercare sempre nuove sfide”, racconta l’artista. “Il percorso parallelo alla musica, come quello della conduzione, è qualcosa che sto ancora imparando ed è affascinante mettersi alla prova. Non che in musica non ci sia sempre da imparare, ma uscire dalla comfort zone è stimolante. Quest’anno l’ho fatto e continuerò a farlo, finché l’entusiasmo sarà dalla mia parte. E poi c’è il tour… non starò con le mani in mano, perché il mio più grande nemico è la noia!”.

“Sto ancora lavorando alla scaletta – prosegue Nek – ma di certo ci saranno tutte le hit. Il pubblico viene ai concerti per cantarle, ed è giusto così. Sto anche pensando di inserire qualche bonus track, magari qualche brano che i fan conoscono bene, ma che non ho eseguito spesso dal vivo. Sicuramente ci sarà qualche sorpresa per chi mi segue da sempre”.

Nek Hits
Grafica da Ufficio Stampa

Ecco tutte le date:

  • 07 marzo – Ta’ Qali (Malta), Vernal Festival
  • 31 maggio – Haapsalu Piiskopilnnus (Estonia), Pilteid ja festivali
  • 05 luglio – Arenzano (GE), Villa Figoli
  • 06 luglio – Verona, Teatro Romano
  • 09 luglio – Mirano (VE), Mirano Summer Festival
  • 18 luglio – Cervere (CN), Anima Festival – Anfiteatro dell’Anima
  • 19 luglio – Vigevano (PV), Vigevano in Castello – Castello Sforzesco
  • 25 luglio – Porto Recanati (MC), Arena Beniamino Gigli
  • 27 luglio – Castellana Grotte (BA), Piazze D’Estate – Largo Porta Grande
  • 02 agosto – Breno (BS), Vallecamonica Summer Music 2025 – Stadio Comunale Tassara
  • 06 agosto – Lignano Sabbiadoro (UD), Arena Alpe Adria
  • 09 agosto – Bard (AO), Forte di Bard
  • 13 agosto – Marina di Pietrasanta (LU), Teatro La Versiliana
  • 16 agosto – Acri (CS), Teatro di Acri
  • 19 agosto – Zafferana Etnea (CT), Anfiteatro Falcone e Borsellino

LEGGI ANCHE: — Renzo Rubino omaggia Lucio Dalla con una speciale versione di ‘Henna’ e due eventi

Sul palco, Nek sarà accompagnato da Emiliano Fantuzzi (chitarra) e Luciano Galloni (batteria), formando un vero e proprio Power Trio, con un sound essenziale ed energico. In scaletta non mancheranno i brani che hanno segnato la carriera dell’artista, da Laura non c’è a Se io non avessi te, passando per Lascia che io sia, Fatti avanti amore, Almeno stavolta e la celebre cover di Se telefonando.

I biglietti per le date italiane sono disponibili su TicketOne e nei punti vendita abituali. Maggiori informazioni su www.friendsandpartners.it.

‘NEK HITS’: non solo concerti, ma anche vinili e una web serie

Oltre al tour, ‘NEK HITS’ sarà anche il titolo di una speciale serie di ristampe in vinile cristallo, che verranno pubblicate per tutto il 2025 per celebrare la carriera dell’artista. Si parte il 28 febbraio con la riedizione del suo album d’esordio NEK del 1992, che include la hit Amami ed è già disponibile in pre-order a questo link.

Ma non finisce qui: a marzo prende il via anche la web serie NEK HITS sul canale YouTube dell’artista. Quattordici episodi in cui Nek racconterà in prima persona aneddoti e retroscena della sua carriera, con immagini d’archivio e storie inedite. Il primo episodio sarà dedicato proprio all’anno del debutto, il 1992, e all’album d’esordio.

Immagini da Ufficio Stampa