Dopo aver debuttato al Vox di Nonantola (MO), Lo rifarò, Lo rifaremo Tour 2024 – 2025 di Olly ha fatto (doppia) tappa a Milano. Con 25 date già sold out fra la leg autunnale e quella primaverile, il cantautore genovese travolge con tutta la sua energia e una scaletta che spazia tra i brani dell’album ‘Tutta vita’ e i pezzi più amati della sua carriera.
E a pochi giorni dall’annuncio della sua partecipazione alla 75ª edizione del Festival di Sanremo, Olly svela un’altra sorpresa per i suoi fan. Venerdì 6 dicembre arriva il nuovo singolo Quei ricordi là, traccia già molto apprezzata dell’ultimo album e tra i momenti più emozionanti del live.
Il concerto è una celebrazione dell’attuale evoluzione artistica di Olly, che con questo tour offre uno spettacolo rinnovato anche nella formazione musicale. Sul palco, accanto a lui, troviamo Jvli (chitarre e direzione musicale), Pierfrancesco Pasini(tastiere)eDalila Murano(batteria), insieme al sassofonistaGabriele Ioppolo, le cui incursioni impreziosiscono lo show.
Un momento particolarmente intimo è il set acustico, dove Olly e Jvli ricreano l’atmosfera spontanea del processo creativo che ha dato origine a ‘Tutta vita’, regalando al pubblico un’esperienza autentica. L’artista, del resto, sta venendo premiato anche negli ascolti streaming con la certificazione Oro già raggiunta per il disco usscito il 25 ottobre scorso e subito balzato al #1 della classifica FIMI/GfK.
E dopo la doppietta milanese, il tour prosegue a Firenze (5 dicembre), Venaria Reale (9 e 12 dicembre), Padova (13 e 17 dicembre) e Bologna (14 e 16 dicembre). Qui tutte le prossime date 2024 e 2025.
La scaletta del concerto
- È festa
- Una vita
- Polvere
- A squarciagola
- Quei ricordi là
- Bianca
- L’amore va
- Un’altra volta
- Paranoie
- La lavatrice si è rotta
*****
momento acustico - Hai fatto bene
- Ho un amico
- Quando piove
- Tutto male
- Vita spericolata
- Per due come noi
***** - Ho voglia di te
- Fammi morire
- Scarabocchi
- Sopra la stessa barca
- A noi non serve far l’amore
- I cantieri del Giappone
- Noi che
- Per due come noi
- L’anima balla
- Il campione
- Devastante
- Menomale che c’è il mare
Immagini da Ufficio Stampa