Torna l’appuntamento con ‘Radio Italia Live’ che il 30 maggio porta in Piazza Duomo a Milano un cast stellare. Ecco chi si esibirà.
Preparate la voce, perché il 30 maggio 2025 alle 20:40 Piazza Duomo a Milano si trasforma nel cuore pulsante della musica italiana. Torna, infatti, Radio Italia Live – Il Concerto, l’evento gratuito più atteso dell’anno, che sfodera un cast da capogiro per un’edizione che promette scintille. Il palco ai piedi della Madonnina si accenderà per oltre tre ore di musica dal vivo insieme alla Radio Italia Live Orchestra. Prima di replicare il 27 giugno si replica al Foro Italico di Palermo.
Diretti dal M° Bruno Santori con i suoi oltre 40 musicisti, saranno sul palco: Achille Lauro, Alfa, Brunori Sas, Lucio Corsi, Elodie, Fabri Fibra, Fedez, Giorgia, Irama, Marco Masini, Olly e i Pinguini Tattici Nucleari.. “Anche quest’anno siamo riusciti a realizzare un cast di altissimo livello. In grado di entusiasmare un pubblico vasto ed eterogeneo”, racconta Mario Volanti, Editore e Presidente di Radio Italia. “Parte fondamentale dello show restano le esibizioni rigorosamente dal vivo. […] Voglio ringraziare il sindaco Giuseppe Sala, l’Assessore Tommaso Sacchi, i loro collaboratori, gli artisti, le case discografiche, i manager. E tutte le persone che contribuiscono alla realizzazione di questo grande concerto”.
“Milano è felice di accogliere una nuova edizione di Radio Italia Live – Il Concerto”, commenta il Sindaco di Milano Giuseppe Sala. “Il prossimo 30 maggio Piazza del Duomo tornerà a risuonare di buona musica, grazie alle coinvolgenti performance dal vivo di artisti, interpreti e musicisti amati dal grande pubblico. Uno spettacolo che trasmette energia e buonumore, un concerto da non perdere”.
Aggiunge, quindi, l’Assessore Tommaso Sacchi: “Il grande concerto di Radio Italia non è solo un appuntamento musicale di altissimo livello. Ma anche un’occasione di festa che unisce generazioni diverse all’insegna della grande musica, della condivisione e dell’identità italiana. Milano è felice di accogliere ancora una volta questo evento gratuito, aperto a tutti e attesissimo, che rafforza il legame tra la nostra città e il mondo della musica”.
Come vivere il concerto, in piazza e non solo
Per assistere al concerto in Piazza Duomo, l’ingresso è gratis ma serve accreditarsi su ticketone.it a partire dal 5 maggio alle 12 (massimo 2 accrediti, fino a esaurimento posti). Voglia di un’esperienza esclusiva? Dal 16 aprile alle 10 su maxdevilstore.com è possibile acquistare un kit di merchandising in edizione limitata (200 pezzi): cappellino, t-shirt, sacca personalizzata e un regalo speciale – l’accesso all’area vip-ring sottopalco.
LEGGI ANCHE: — ‘Le Macchine Non Possono Pregare’, Anastasio tra musica e visioni ospite a COMICON
E per chi non potrà essere a Milano, il concerto va in onda in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv (canali 70 e 570 DTT, 725 Sky, 35 TivùSat), Sky Uno, NOW e TV8, oltre che in streaming su radioitalia.it e app ufficiali per iOS, Android, Huawei e Amazon Echo. E per i social addicted, c’è una chicca: Cecilia Cantarano guiderà una TikTok LIVE dal backstage, con contenuti esclusivi targati #rilive. “Si andrà oltre la piazza, dando al pubblico la possibilità di entrare nel cuore dell’evento”, spiega Alessandro Volanti, Direttore Marketing di Radio Italia.
Immagini da Ufficio Stampa