Red Bull annuncia il ritorno del format Red Bull Turn It Up, con cui – a Napoli, Bologna e Milano – esplora il territorio del clubbing.
Red Bull annuncia il ritorno del format Red Bull Turn It Up, con cui esplora il territorio del clubbing, attraverso un viaggio in tre tappe pronto a partire da marzo. Red Bull Turn It Up è il primo format di competizione musicale dedicato alla selecta e al mixing. Quattro crew di dj si sfidano in un’entusiasmante battaglia a tema, con l’obiettivo di far scatenare il pubblico, unico e insindacabile giudice.
Gli appuntamenti sono tre: martedì 4 marzo a Napoli (Common Ground), venerdì 21 marzo a Bologna (DumBo) e giovedì 3 aprile a Milano (Apollo Club), dove le crew protagoniste porteranno in scena un’esperienza unica per gli amanti della musica e del clubbing. Host d’eccezione per i tre appuntamenti saranno Dario Fresko di HellHeaven11 a Napoli, Avex the MC a Bologna e Viktor Kwality a Milano.
Red Bull Turn It Up: come funziona
Il meccanismo è semplice: un solo tema, un solo mix. I partecipanti hanno pochi minuti per creare un mix perfetto basato su un tema rivelato al momento. Il pubblico è giudice: sarà la folla a decretare il vincitore, chi più accenderà il dancefloor sarà premiato.
Ogni città ospiterà quattro crew, scelti tra i migliori talenti locali. Da Napoli con BIT Clubbing, Magnolia 808, Cvlture e Unplugged, passando per Bologna con Flexin, Giungla Sound, Pull Up e Slide, fino a Milano con Blacksheep, Lost ID, Manila Madness e WeGoing.sound: ogni squadra porterà il proprio stile unico, dall’house all’hip-hop, fino ai mashup più inaspettati. Ogni performance è una sfida di creatività e adattabilità, resa ancora più emozionante da un timer che scandisce i secondi.
Con questo nuovo format, Red Bull esplora quindi un nuovo playground, quello elettronico, in continuità con l’attività – ormai consolidata con format come Red Bull 64 Bars e Red Bull Posse – in ambito rap e urban, con cui ha contribuito non solo ad alimentare, ma anche a plasmare la scena.
RED BULL TURN IT UP si arricchisce di una collaborazione speciale con IED – Istituto Europeo di Design. Gli studenti della classe di Sound Design della sede di Milano contribuiranno alla produzione di tracce esclusive per le crew, aggiungendo un tocco di originalità e rafforzando il legame con la scena creativa locale.
I biglietti sono già disponibili su redbull.com/turnitupitalia.
Foto da Ufficio Stampa