L’associazione Nuova Acropoli ha organizzato una conferenza ad ingresso libero dal titolo “Come sconfiggere le paure”. Questa conferenza rientra in un ciclo di convegni chiamato “Sofia sotto le stelle”, progetto volto alla valorizzazione del parco di Via Blaserna. L’appuntamento sarà

Giovedì 31 maggio
ore 19:00
presso il giardino Laura Maria Caterina Bassi in via P. Blaserna

La conferenza sarà tenuta da Lorenzo Pecini, Istruttore di Nuova Acropoli Roma, e il tema di cui si tratterà riguarda la Filosofia e come essa rappresenti uno strumento fondamentale per l’uomo per sconfiggere le proprie paure.

“L’importante non è non aver paura, è evitare che la paura ci paralizzi”.
Oggi viviamo un periodo storico segnato profondamente dalle paure: abbiamo paure a livello individuale, paure a livello collettivo, paura di chi siamo e di quello che vorremmo essere, paura del futuro, del lavoro, della società in cui viviamo e tante altre sfumature, troppo lunghe da elencare per intero. La paura è un aspetto naturale dell’essere umano, che dovremmo imparare ad affrontare con maggiore serenità, per evitare che ci intrappoli, immobilizzandoci. Non si tratta di nascondere la testa sotto l’ala dell’inerzia, quanto di affrontarla coscientemente, imparando a conoscerci meglio, giorno dopo giorno.

L’ingresso è libero.

Per altre informazioni contatta il numero 065896514 o 3667123501, oppure via mail all’indirizzo roma@nuovaacropoli.it

Consulta il programma delle attività per non perdere gli altri appuntamenti:
http://roma.nuovaacropoli.it/programma-delle-attivita/roma/

Per informazioni:
Nuova Acropoli Roma
Piazza A. Meucci, 23
366 712 3501
roma@nuovaacropoli.it